Nuovo Basket Marcianise, trasferta a Cercola con la Effe BL Pallacanestro per rientrare in scia e continuare a vivere un sogno



Dopo dieci giorni dall’ultima partita disputata il Nuovo Basket Marcianise torna in campo per una nuova alle porte.

È Effe BL Pallacanestro Vs Nuovo Basket Marcianise: gara che chiuderà la 6ª giornata della seconda fase del campionato di basket maschile Prima Divisione Girone Verde.



La Effe BL Pallacanestro, con sedici punti all’attivo occupa la seconda posizione e arriva dal successo esterno sul parquet dell’Endas Capua. Ultima partita per provare a modificare l’inerzia delle ultime uscite. Il ko della Pallacanestro Libertà Benevento e dell’Olympia Maddaloni, rispettivamente contro la Stella Rossa Duemilasei e la Città Vesuviana lasciano ancora aperta e viva la speranza per Marcianise nel provare il toure de force per agguantare la quarta posizione, utile per accedere ai playoff promozione, ma saranno vietati ulteriori passi falsi, avendo scontri diretti a sfavore e sempre meno partite da dover disputare. All’andata la Effe BL si impose per un solo punto ed alta è la voglia di riscattare quel passo falso e ridare senso a questo finale della seconda fase, dove Marcianise ancora deve far valere a pieno le proprie potenzialità. Tra le fila del NBM per la partita con la Effe BL dovrebbe rientrare a disposizione di Coach Mario Perri, Michele Musone.

È in arrivo un rush finale che si prospetta al cardiopalma: tre giornate al termine della seconda fase per rientrare prepotentemente nelle zone che contano e cambiare le sorti di una classifica, dove è ancor tutto da scrivere.

Il Nuovo Basket Marcianise non ha più nulla da perdere e pertanto giocherà a viso aperto. L’obiettivo in casa NBM è vincere le prossime due partite per mettersi in una posizione agevole in vista dell’ultima gara della seconda fase.

Marcianise non è più padrone del suo destino.

Occorrerà vincere, alzare la guardia e porre massima concentrazione e determinazione.

Ogni marcatura a uomo concretizzata ed ogni ripartenza che verrà effettuata nella metà campo avversaria per contrattaccare e costruire le trame di gioco sarà linfa pura nel fondamentale rush finale, da non poter fallire.

I convocati del NBM per la trasferta di Cercola con la Effe BL Pallacanestro sono: Daniele Russo, Danilo Russo, Dario Pappagallo, Emanuele Madonna, Francesco Sangiovanni, Massimiliano Bisaccia, Michele Musone, Pasquale Delli Paoli e Vincenzo Puoti. Palla a due, martedì 17 maggio alle h 21:15 alla Palestra G. Piccolo Caravita di Cercola, Napoli.

Il Nuovo Basket Marcianise andrà a caccia di una vittoria per ritrovare la luce, dire la propria nell’intenso e delicatissimo rush finale della seconda fase del campionato, dove conterà scacciar via le crepe. La forza di volontà e la voglia di andare al di là dell’ostacolo, saranno i veri ingredienti per lo sprint finale.

In match dove pochi dettagli riescono a fare la differenza, volere è potere. Una trasferta ostica attende la compagine marcianisana, essendo opposta alla seconda forza del Girone Verde, ma ponendo testa e cuore oltre l’ostacolo, anche lo scoglio più arduo e a volte insormontabile può trasformarsi in qualcosa di positivo credendo sino in fondo nel proprio obiettivo stagionale.

C’è un settimo posto da risollevare ed i playoff promozione da raggiungere ad ogni costo, ma occorrerà inserire la quinta per continuare a vivere un sogno. Per aspera ad astra!

Let’s go Nuovo Basket Marcianise.

Moreno De Rosa


error: Content is protected !!
P