Al Palamoro di Marcianise tutto pronto per il ‘Torneo della Pace’



È fissato per martedì 10 maggio l’inizio del Torneo della Pace che avrà come sede il rinnovato PalaMoro di Marcianise, all’interno del centro sportivo Piazza Ilaria Alpi a via Clanio, Marcianise.
Come si evince dalla denominazione è chiaro l’intento degli organizzatori Lello Sito e Francesco Valentino: il torneo di calcio a 5 è un inno alla pace nel mondo e ha anzitutto uno scopo benefico. Parte del ricavato è destinata ai profughi di guerra a cui saranno consegnati personalmente beni di prima necessità attraverso l’intermediazione del console ucraino di stanza a Napoli.
Il torneo avrà anche una notevole importanza a livello sociale dopo due anni molto difficili a causa della pandemia. Gli organizzatori non hanno trascurato neanche l’aspetto legato all’inclusione.
Nella partita inaugurale i calciatori saranno accompagnati in campo da ragazzi molto speciali a cura dei Dottori Salvatore Laurenza e Sara Mezzacapo.
Le squadre partecipanti sono 8. Il torneo è articolato su un unico girone. Le prime 4 classificate accederanno alle fasi finali.
Complimenti agli organizzatori e buon torneo a tutti.

error: Content is protected !!
P