CASERTANA, ALTRA SCONFITTA INTERNA. Francavilla nuovamente corsaro al Pinto, falchetti ko



L’esultanza del Francavilla (Foto Giuseppe Scialla)

CASERTA. Nulla può una generosa Casertana contro un buon Francavilla. La gara, equilibrata per circa 65 minuti, è stata decisa dall’espulsione di Di Somma (per somma di ammonizioni) e dal successivo splendido calcio di punizione battuto da Gentile che ha sorpreso Carotenuto. Una sconfitta che complica i piani della Casertana in chiave playoff. Domenica, a Sorrento, la gara può diventare decisiva per agguantare un posto nei playoff.

LE SCELTE. Torna tra i convocati dopo un lungo stop Tufano. Ancora indisponibili Rainone, Addessi, Maresca e Criscuolo. Seconda partita da titolare per Di Somma.



PRIMO TEMPO

Dopo soli otto minuti di gioco arriva la prima ammonizione della gara, per Nicolao per un fallo su Mansour.

11′ Occasione Casertana, Kosovan dalla destra, lanciato da Vicente, serve in area Mansour che riesce debolmente a colpire di testa. Prisco respinge in angolo.

13′ Ripartenza Casertana. Kosovan serve in corsa Munoz che guadagna il fondo e crossa per D’Ottavi, il numero 30 calcia di prima e la palla termina alta sopra la traversa.

26′ Ci prova il Francavilla con Melillo che temporeggia al limite dell’area per poi far partire un tiro inaspettato che costringe il portiere rossoblù Carotenuto a parare in due tempi.

28′ Ammonito Ganci per trattenuta su Feola.

Al 30′  la Casertana si rende pericolosa: punizione dalla destra calciata da Vicente, palla che arriva in area e trova la deviazione di Favetta con palla che rotola sul fondo sfiorando il palo alla sinistra del portiere.

32′ Ammonito Feola per fallo su Petruccetti.

34′ I Rossoblù si rendono ancora una volta pericolosi dopo un cross da parte di Munoz, servito da Kosovan. La palla arriva a D’Ottavi, la cui conclusione arriva lenta tra le braccia del portiere avversario.

41′ Primo cambio dell’incontro per il Francavilla: lascia il campo il capitano Nicolao (infortunato) ed al suo posto entra Navarro.

Si conclude così un buon primo tempo ove le due squadre hanno lottato soprattutto a centrocampo. Casertana generosa che contro ha trovato una squadra ottimamente disposta sul rettangolo di gioco.

SECONDO TEMPO

1′ Sostituzione per la Casertana: esce Kosovan ed entra Felleca.

2′  Secondo tempo iniziato in attacco per i falchetti con il solito Favetta che tenta la conclusione di sinistro dal limite dell’area ma purtoppo non trova lo specchio della porta. L’attaccante sta provando in tutti i modi a portare la propria squadra in vantaggio.

3′ Ancora Casertana con il nuovo entrato Felleca che serve Mansour al centro dell’area: il numero 10, contrastato da un avversario, non riesce a spingere il pallone in rete.

6′ Ammonito Vicente.

9′ Mister Feola decide di mandare in campo Vacca al posto di Vicente.

11′ Ammonito Di Somma.

12′ Sostituzione per la Casertana: entra Cusumano e lascia il campo D’Ottavi.

15′ Calcio di punizione dalla destra per la Casertana: Felleca va alla battuta e serve Di Somma sul secondo palo che non riesce a trovare la porta, mandando la palla sopra la traversa.

19′ Cartellino rosso per Di Somma per aver toccato la palla con la mano al limite dell’area: doppio giallo per il difensore rossoblù e calcio di punizione assegnato agli avversari da posizione interessante.

22′ Il Francavilla passa in vantaggio con una splendida rete su calcio di punizione battuto dal limite dell’area da Gentile. Il portiere Carotenuto non ha potuto niente.

23′ Esce Cusumano ed entra Tufano.

25′ Secondo cambio dell’incontro per il Francavilla: esce Polichetti ed entra Antonacci.

28′ Ammonito Cristallo per fallo su Monti.

32′ Ammonito Mansour. Salterà la prossima gara.

33′ Ultimo cambio per la Casertana: esce Mansour per fare spazio a Diaz.

35′ Cambio per il Francavilla: Vaughn prente il posto di Cristallo.

40′ Ammonito Melillo.

40′ Mister Ragno decide di far entrare Langone al posto dell’autore del gol del vantaggio Gentile.

45′ Ultima sostituzione per il Francavilla: esce Petruccetti ed entra Cabella.

46′ Francavilla vicino al raddoppio con De Marco: servito in area da Melillo, il numero 10 calcia a rete ma colpisce in pieno la traversa.

CASERTANA – FRANCAVILLA 0-1

CASERTANA (4-2-3-1): Carotenuto; Munoz, Colacicchi, Di Somma, Monti; Feola, Vicente (9′ st Vacca); Kosovan (1′ st Felleca), D’Ottavi (12′ st Cusumano (dal 22′ st Tufano)), Mansour (33′ st Diaz); Favetta. A disp.: Bovenzi, Salto, Nicolau, Carannante.  All.: E. Feola.

FRANCAVILLA (3-5-2): Prisco; Russo, Ferrante, Nicolao (41′ pt Navarro); Cristallo (35′ st Vaughn), Melillo, Ganci, Petruccetti (45′ st Cabella), Polichetti (25′ st Antonacci); Gentile (40′ st Langone), De Marco. A disp.: Daniele, Di Ronza, Tribuno, Croce. All.: N. Ragno

ARBITRO: Alessandro Silvestri di Roma 1

MARCATORI: 22′ st Gentile.

NOTE: Ammoniti: Nicolao, Ganci, Feola, Vicente, Di Somma, Cristallo, Mansour, Melillo. Espulsi: Di Somma. Rec.: 1′ pt; 5′ st.


error: Content is protected !!
P