PROMOZIONE, TANTI VERDETTI IN GIOCO. Si decide tutto nell’ultima giornata



Il Cellole

CASERTA – A 90’ minuti dalla conclusione del girone A del campionato di Promozione regna ancora l’incertezza su vari scenari.  Nell’ultima giornata, che si terrà tutta in contemporanea domenica, si decideranno le sorti per varie compagini. Di conseguenza tutte le squadre coinvolte scenderanno in campo con la voglia di far punti utili alla causa. Al termine delle partite si capirà chi arriverà al secondo posto, chi otterrà un pass per i play-off e chi riuscirà a non disputare i play-out.

SECONDO POSTO. Il big match della giornata sarà sicuramente la sfida tra Pietrelcina e Cellole. Al momento sono entrambe al secondo posto con 47 punti conquistati. La squadra beneventana è prima in classifica per aver vinto lo scontro diretto d’andata. Tutto, però, è ancora da vedere: chi vincerà domenica, terminerà il campionato al secondo posto. Naturalmente entrambe sono già certe di un posto ai play-off.



SFIDA APERTA PER GLI ALTRI PASS PLAY-OFF. Dal quarto al sesto posto invece è ancora tutto da scrivere. Le squadre in gioco sono Sessana (41 punti), Vitulazio (40 punti), Ponte (39 punti) e Castel Voltuno (di cui ce ne occuperemo successivamente). Al momento, considerando che la differenza dalla seconda in classifica per il Ponte è di otto punti e considerando che il distacco deve essere al massimo, appunto, di otto punti per far si che si giochino i turni di play-off, tutte e tre le squadre sono ancora virtualmente in lotta. Una di queste tre uscirà fuori e quindi non parteciperà ai play-off. Ovviamente la squadre beneventana è quella più svantaggiata ma è ancora tutto da vedere. La Sessana sarà impegnata nella trasferta in casa del Teano, già retrocesso in Prima Categoria. Il Vitulazio ospiterà tra le mura amiche il Puglianello. Infine, il Ponte se la vedrà con la Virtus Goti.

CASTEL VOLTURNO NELLA TERRA DI MEZZO. Riguardo la sfida ancora aperta riguardo la zona play-off, in precedenza è stato richiamato anche il Castel Volturno. La squadra sarà impegnata contro il Vitulano, in trasferta. Quest’ultima già sicura della retrocessione diretta, per la non disputa del turno di play-off visto il distacco in classifica maggiore di otto punti, non dovrebbe creare problemi e quindi si pronostica una vittoria, in modo tranquillo, per la squadra di provincia di Caserta. C’è però da far attenzione. Nel caso in cui non arrivi la vittoria, ma addirittura la sconfitta, il Castel Volturno potrà essere risucchiato in un vortice in zona play-out. Ciò però ha rare possibilità di avvenimento, poichè per far si che ciò avvenga occorre la vittoria delle tre squadre dietro in classifica. Meglio evitare, ottenendo i tre punti nella trasferta beneventana.

RIGUARDO LA ZONA PLAY-OUT. Cosa già certa è che si disputerà solo un play-out ovvero quello tra decima e undicesima, a prescindere da chi sia la decima nella classifica finale. L’altro play-out (tra nona e dodicesima) non si disputerà poichè tra attuale nona e dodicesima (Vitulano) intercorrono ben diciassette punti. Per quanto riguarda la squadra che arriverà all’undicesima posizione già c’è certezza, il Lusciano. Sfida apertissima invece per ciò che riguarda la decima posizione. Al momento la classifica dice Castel Volturno con 37 punti al settimo posto, Virtus Goti con 36 punti all’ottavo, Puglianello e Boys Caivanese con 35 punti, rispettivamente, in nona e decima posizione. Considerando i vari calcoli, per queste quattro squadre c’è il rischio di terminare il campionato in decima posizione. Come detto già in precedenza, il Castel Volturno sarà impegnato nella trasferta contro il Vitulano. Mentre Goti e Puglianello sfideranno le due squadre in corsa play-off (ovvero Vitulazio e Ponte). La Boys Caivanese, invece, ospiterà la già retrocessa Aquile Rosanero.


error: Content is protected !!
P