ECCELLENZA, TANTI VERDETTI DA SCIOGLIERE NEL GIRONE B. Sabato decisivo per Puteolana, play-off e play-out



I tifosi della Puteolana 1902

CASERTA – A due giornate dalla conclusione del girone B del campionato di Eccellenza sono ancora tanti i nodi da sciogliere. Sono tanti i scenari ancora aperti e di conseguenza a ciò le squadre si affronteranno cercando di far punti per raggiungere gli obiettivi prefissati.

POOL-PROMOZIONE. Partendo dalla capolista, alla Puteolana serve un solo punto per la vittoria del girone e la conseguente qualificazione alla pool-promozione. Quest’anno difatti si affronteranno le prime classificate dei tre gironi. Le tre società prime classificate accederanno al girone triangolare finale e le due migliori (prima e seconda classificata del richiamato girone triangolare) accederanno in Serie D. Negli altri due gironi le prime classificate al momento sono: Palmese (nel girone A) e Angri (nel girone C).



PLAY-OFF. La seconda, la terza di ogni girone e le migliori due quarte classificate dei tre giorni parteciperanno ai play-off. Al momento il girone B gode della miglior quarta in classifica. Per adesso solo il Savoia ha un pass sicuro. Per i restanti due posti è sfida a tre. Momentaneamente c’è l’Ischia al terzo posto con 49 punti e subito dietro il Napoli United con 48 punti. Più distaccata ma ancora in corsa è la Frattese che al momento ha totalizzato 44 punti.

PLAY-OUT. Discorso ancora aperto anche per ciò che concerne la zona play-out. C’è da considerare sempre il discorso degli otto punti massimo che deve intercorrere tra le squadre chiamate a sfidarsi (terzultima contro sestultima e quartultima contro quintultima). Al momento c’è il Neapolis con 20 punti (terzultima) che ha bisogno di far punti in questi ultimi due incontri e allo stesso tempo sperare in passi falsi di Maddalonese (al momento sestultima) o Mondragone (che si trova prima in classifica della Maddalonese ma che vanta gli stessi punti) per partecipare ai play-out. Troviamo Sant’Antonio Abate e Real Forio, già quasi certi di sfidarsi ai play- out, entrambi a 26 punti e infine, come già detto, Mondragone e Maddalonese al momento a 32 punti hanno bisogno di vincere, monitorando i risultati di entrambe a vicenda e del Neaolis per poi capire se si disputerà quest’altro match play-out o se il Neapolis retrocederà direttamente in Promozione.

RETROCESSIONE. Già retrocesse in Proziomone Barano (11 punti) e Nuova Napoli Nord (0 punti).


error: Content is protected !!
P