FESTA VILLA LITERNO. Diana: “Da liternese è un orgoglio senza eguali conquistare l’Eccellenza”



Gianluigi Diana, vice-allenatore del Villa Literno

VILLA LITERNO – Il Villa Literno del presidente Fontana in questa stagione ha potuto contare su uno staff sia dirigenziale che tecnico di altissimo livello. Un elemento davvero importante ed essenziale è stato il vice-allenatore Gianluigi Diana. Il tecnico liternese doc sogna una carriera da allenatore in grande ma questo inizio è davvero da sogno.

LA VOGLIA DI VITTORIA. Il vice del tecnico Di Pasquale analizza la stagione. Il momento di svolta è arrivato dopo le festività natalizie: “Il distacco c’è stato dopo la sosta di Natale. Prima eravamo due punti sotto. Successivamente, quando c’è stato il cambio di allenatore, con Di Pasquale, da lì in poi sia saliti in cima alla classifica non lasciando mai più il primo posto; nel frattempo il Pietrelcina ha perso dei colpi rispetto all’inizio del campionato. Nel complesso è stato un campionato molto difficile con squadre come Pietrelcina, Cellole, Sessana, Vitulazio, Castel Volturno. Prima della sosta, nonostante eravamo 2 punti sotto, ce l’aspettavamo di vincere”.



STAFF DIRIGENZIALE E TECNICO COMPLETO. La squadra è da anni che cerca l’approdo in Eccellenza, secondo Diana il merito è sopratutto della fantastica dirigenza: “Il Villa Literno ha sempre lottato per il vertice negli ultimi anni. Il presidente Fontana, che ci mette l’anima, e tutta la nostra dirigenza fanno da sempre un lavoro importante per i nostri colori. C’è un attaccamento superiore essendo tutti liternesi doc. Riguardo questa stagione, la squadra è completa sia a livello dirigenziale sia per quanto riguarda l’organico. Da liternese queste sono cose che restano impresse. Vincere dove sei nato ha un valore inestimabile. Non lo dimenticherò mai. Aspettiamo il 24 per fare una festa importante in vista dell’ultima giornata. Giocheremo in casa con il Lusciano”.

FINALE DI COPPA PROMOZIONE. La squadra è pronta a quella che, per Diana, può essere presentata come una “supercoppa”: “Il Carotenuto ha vinto il proprio girone. A mio avviso più che una finale di coppa, questa partita può essere vista come una “supercoppa”. È una squadra composta da nomi importanti fra cui Pirone. Siamo pronti per questa partita e la prepareremo al meglio perché ci teniamo tanto”.


error: Content is protected !!
P