REAL AVERSA GALLINA DALLE UOVA D’ORO. Tanti pezzi pregiati nel mirino di club di B e C: Palermo, Turris e…



L’esultanza dei normanni (foto Real Aversa)

AVERSA – La stagione più che positiva del Real Aversa sta facendo parlare tra gli addetti ai lavori del calcio professionistico. La salvezza quasi acquisita da una squadra che gioca ogni settimana con sei e più giovani titolari ha spinto tante società di Serie B e C ad inviare propri osservatori sia al “Bisceglia” che nelle trasferte normanne. L’allenatore Giovanni Sannazzaro ha svolto un grande lavoro in questa stagione e ne sta beneficiando non solo la sua nomea ma anche il club che detiene la proprietà di tutti gli atleti in organico.

I PEZZI PREGIATI. Secondo i rumors delle ultime ore, vari sono i profili attenzionati. Senza dubbio il calciatore che sta facendo molto parlare di sé è l’attaccante classe 2001 Giuseppe La Monica, autore di 12 goal in campionato, che piace a Palermo, Picerno ed Ancona. Il difensore di piede sinistro Daniele Mariani, alla sua seconda stagione da titolare con oltre 60 presenze in Serie D, è nel mirino di Lucchese ed Ancona: il classe 2001 ha agito sia come esterno che in alcuni casi anche come centrale. Proseguendo, l’ala destra classe 2002 Carlo Cavallo interessa al Monterosi, mentre il terzino destro classe 2003 Valerio Di Lorenzo piace addirittura in Serie B all’Ascoli. Senza dimenticare i tanti altri ragazzi, Mario Chianese, Simone Del Prete, Domenico Russo, Lorenzo Giordano etc, che si stanno mettendo in mostra in una delle compagini più giovani dell’intera Serie D.



AVERSA FUCINA DI TALENTI. Per il secondo anno consecutivo il direttore sportivo Paolo Filosa ha svolto un lavoro egregio insieme al passionale presidente Guglielmo Pellegrino, pescando delle promesse che poi volano nel professionismo. Ne sono un esempio i trasferimenti dei pezzi pregiati dello scorso anno come Andrea Gallo al Foggia di Zeman, Antonio Messina prima all’Avellino e poi alla Fidelis Andria, Alessio Ziello in prova al Pescara ed Alessio Faella che milita nella Gelbison capolista del girone I. Non c’è dubbio che anche quest’estate si assisterà alla partenza dei giovani talenti verso i Pro. E tutti un giorno ricorderanno come la loro carriera abbia ottenuto una svolta grazie all’esperienza di Aversa.


error: Content is protected !!
P