CASERTANA AL CARDIOPALMA. Lavello battuto all’ultimo respiro, playoff più vicini



L’esultanza di Vacca (Ausilia Ranno)

CASERTA. Dopo due pareggi e una sconfitta, la Casertana torna alla vittoria. La partita non è stata facile anche perchè i falchetti non sono stati fortunati. Quattro gol nel primo tempo e uno, quello più importante, realizzato da Nicolau allo scadere del 94esimo per una gara che ha regalato diverse emozioni. Una vittoria sofferta ma decisamente meritata.

LE SCELTE. Assenti Tufano, Di Somma, Addessi e Diaz. Non al meglio Rainone e Monti.



PRIMO TEMPO

Passano soltanto pochi minuti dall’inizio della gara e Casertana già in difficoltà: ingenuitò difensiva da parte di Rainone che tocca con mano il pallone, in area di rigore, ed il direttore di gara assegna la massima punizione a favore del Lavello. Rigore realizzato dal numero dieci Tapia. Inizia in salita la gara dei falchetti.

8′ Rossoblù che non perdono tempo e ripartono all’attacco con Favetta: penetra in area ma Di Fulvio lo mette a terra: calcio di rigore per la Casertana, dopo solo pochi minuti dal rigore concesso al Lavello. Favetta si presenta alla battuta e mette la palla alle spalle di Chironi. Gara di nuovo in parità.

18′ Prima ammonizione dell’incontro per Basrak per intervento in ritardo su Rainone.

20′ La Casertana vuole prendere il dominio della gara e ci prova con Felleca che, accentratosi, fa partire un destro dal limite dell’area che va di poco sopra la traversa. Buona occasione per passare in vantaggio.

24′ La Casertana ribalta l’incontro con Raffaele Vacca: calcio di punizione dalla destra di Monti, non ci arriva Favetta, ma dietro l’attaccante rossoblù c’è pronto Vacca che riesce a deviare la palla in rete. Casertana in vantaggio.

26′ I Falchetti vogliono chiudere subito la gara e ci provano ancora con il solito Favetta che, dopo aver scambiato con Felleca, si ritrova in area, da posizione impossibile, a tu per tu con il portiere avversario che riesce a deviare in angolo.

La sfortuna colpisce ancora una volta la Casertana che solo dopo 5 minuti perde il vantaggio per un autogol da parte del capitano Rainone, dopo un cross di Marcellino. Il difensore rossoblù sbaglia l’intervento per deviare il cross dell’avversario, sorprendendo il proprio portiere. Gara di nuovo in parità.

42′ Ghiotta occasione da gol per la Casertana. Favetta entra in area saltando un uomo, crossa per Maresca che, in tuffo, colpisce di testa mandando la palla di poco sopra la traversa, con la porta completamente vuota. Occasione sprecata per passare in vantaggio.

45′ Ammonito Felleca per simulazione.

SECONDO TEMPO.

1′ Primo cambio dell’incontro per il Lavello: entra Mannina al posto di Sessa.

E’ subito Casertana all’avvio del secondo tempo con Favetta che in area tenta un tiro ad incrocio sul palo più lontano ma è bravo Chironi a respingere.

7′ Contropiede rossoblù gestito da Felleca che, arrivato al limite dell’area di rigore avversaria, tenga il gol, con la palla che esce di poco fuori alla sinistra di Chironi.

13′ Sostituzione per mister Feola: entra D’Ottavi al posto di Maresca.

14′ Ammonito Mannina.

18′ Il Lavello è in difficoltà di fronte al pressing rossoblù e concede una punizione da posizione decentrata: battuta affidata a Manosur che tira direttamente a rete costringendo il portiere avversario a respingere in angolo.

19′ Sostituzione Lavello: entra Ouattara esce Basrak.

21′ Cambio Casertana: entra Vicente esce Vacca.

23′ Zeman decide di mandare in campo Marrale al posto del numero dieci Tapia.

25′ Ammonito Di Fulvio.

29′ L’allenatore della Casertana le tenta tutte mandando in campo Kosovan al posto di Mansour.

31′ Quarta sostituzione per il Lavello: entra Grande esce Caruso.

37′ Si alza la tensione in campo e non mancano cartellini gialli: in pochi minuti ammoniti Marrale e Massa.

42′ Feola effettua l’ultimo cambio mandando in campo Carannante al posto di un esausto Felleca e Nicolau al posto di Feola, fuori già da qualche minuto per un problema alla spalla.

45′ Ultimo cambio anche per il Lavello: in campo Puleo al posto di Militano.

46′ Favetta tenta ancora di trascinare i compagni alla vittoria con un gran colpo di testa, in area di rigore, su un cross da parte di Nicolau. La palla sfiora di poco il palo alla destra di Chironi.

Mancano pochi secondi alla fine dell’incontro e i rossoblù trovano finalmente il gol della vittoria con il neo entrato Nicolau che, di testa, riesce a realizzare il gol del vantaggio e a regalare, finalmente, una vittoria alla Casertana.

CASERTANA – LAVELLO 3-2

CASERTANA: Carotenuto; Colacicchi, Rainone, Munoz, Monti; Feola (42′ st Nicolau), Maresca (13′ st D’Ottavi); Mansour (29′ st Kosovan), Vacca(21′ st Vicente), Felleca (42′ st Carannante); Favetta. A disp.:Bovenzi, Salto, Rossi, Cusumano. All.: E. Feola.

LAVELLO: Chironi; San Roman, Onaraita, Di Fulvio, Massa; Tapia (23′ st Marrale), Marcellino, Caruso (31′ st Grande); Sessa (1′ st Mannina), Basrak (19′ st Outtara), Militano ( 45’st Puleo). A disp.: Carretta, Mentino, Larocca, Tavarone. All. K. Zeman

ARBITRO: Andrea Zoppi di Firenze

MARCATORI: 4′ pt Tapia (rig.); 8′ pt Favetta (rig.); 24′ pt Vacca; 29′ pt Rainone (autogol); 49′ st Nicolau.

NOTE: ammoniti Basrak, Felleca, Mannina, Di Fulvio, Marrale, Massa. Rec.: 1′ pt; 5′ st


error: Content is protected !!
P