La Rinascita Pianese vince a Cervino e riconquista la vetta



De Martino e Savocchia

Ritorna in vetta la Rinascita Pianese, approfittando del turno di riposo della Piedimontese e battendo a domicilio la squadra del Cervino per 2-0 con le reti di De Martino e Savocchia.
Nonostante le tante assenze i ragazzi del Presidente Matarazzo si impongono su di un campo per nulla facile, sciorinando una prestazione gagliarda, una vera vittoria di gruppo.
Dopo una prima fase di studio, sono gli ospiti a rendersi pericolosi con un tiro di Coppola al 20° ben parato dal portiere Cassandra. Il Cervino si affaccia dalle parti di Shchytka con una conclusione dalla distanza, senza fortuna.
Nel momento migliore gli ospiti colpiscono, al minuto 36° con Roberto De Martino, abile a sfruttare una palla filtrante, con freddezza si presenta davanti alla porta e realizza la rete del vantaggio.
Sulle ali dell’entusiasmo i rossoblù trovano subito il raddoppio con una capocciata di Marco Savocchia al minuto 40°.
Partita il discesa per il duo Castaldo-Falconetti.
Si vá al riposo sul punteggio di 0-2.
Il secondo tempo riprende con il Cervino che attacca con l’intento di riaprire la partita, dall’altro lato, gli ospiti che giocano d’esperienza, con un Di Palma che ritorna a giganteggiare a centrocampo ed una difesa che rischia ben poco.
Al minuto 75° il Cervino ci prova con l’attaccante Santonastaso, arrivato davanti a Shchytka, si fa’ ipnotizzare dal portiere.
Dopo pochi minuti, 80° una insidiosa conclusione sfiora il palo.
Finale di gara senza sorprese con gli ospiti che portano a casa la vittoria per 2-0.
Da segnalare la buona ospitalità che la società del Cervino ha riservato ai Pianesi.

Tabellino



CERVINO: Cassandra, Vigliotti V., Vigliotti F., Pascarella, De Rosa, Caputo, Gammella, Santonastaso, Abbatiello, Merola, Sgambato.
A disp. Suppa G., Mogildea, Campana, Della peruta, Piscitelli, D’Angelo.
All. Suppa Marco

RIN. PIANESE: Shchytka, D’amico, Altieri, Savocchia, D’Agostino, Fabozzi, De Martino, Di Palma, Losano, Coppola, Giglio.
A disp. Lamin, Acito.
All: Castaldo-Falconetti

Arbitro: Sig. Bianco

Marcatori: 36° De Martino, 40° Savocchia.

Note: spettatori circa 100, con rappresentanza ospite.

Ufficio stampa Rinascita Pianese


error: Content is protected !!
P