VILLA LITERNO SU DUE FRONTI. Scielzo: “Il bello deve ancora venire. Tra Coppa e campionato, questa è una settimana importante”



Scielzo in azione

VILLA LITERNO – Il Villa Literno continua a vincere. Nella scorsa giornata i biancorossi hanno battuto, nella trasferta beneventana, il Ponte. La partita è iniziata in salita con un goal subito nei primi minuti. Il Villa Literno però non si è disunito ed è riuscito a recuperare la partita. L’autore del secondo goal biancorosso, ovvero quello del vantaggio, è stato il fantasista Pasquale Scielzo. L’attaccante, ex Albanova e Gladiator tra le altre, invita a dare il massimo fino alla fine restando sempre sul pezzo sia per questo finale di campionato sia per quanto riguarda la coppa. Domani la squadra sarà impegnata nel ritorno della semifinale di Coppa Promozione contro il Micri (all’andata la squadra casertana vinse per 2 a 1 in trasferta). Si giocherà domani alle 15:00 allo “Scalzone” di Casal Di Principe.

VITTORIA IN TERRA BENEVENTANA. Riguardo la vittoria arrivata nella scorsa giornata ai danni del Ponte, Scielzo analizza il match: “Sabato è arrivata l’ennesima vittoria in questo campionato. Sapevamo di affrontare una squadra giovane ma allo stesso tempo molto preparata. In campo, però, si è vista la voglia che avevamo di vincere e ce l’abbiamo fatta. Con Di Pasquale è tutto più facile. E’ pronto a stravolgere in ogni attimo e ci mette sempre in condizione di far bene. E’ un allenatore che dal mio punto di vista in questa categoria non c’entra proprio. Inoltre abbiamo avuto anche il supporto dei nostri tifosi che ci ha dato una spinta in più. Non è facile per tutti arrivare a Benevento di sabato per sostenere la propria squadra ma loro ci sono stati”.



CAMPIONATO CON POCHI INCIDENTI DI PERCORSI. L’attaccante lascia un commento anche per ciò che riguarda l’intera stagione che sta arrivando alla fine: “Innanzitutto non mi aspettavo di trovare una società a questo livello. Si fa fatica a trovarle in categorie superiori quindi figuriamoci. Sono stato fortunato ad incontrare la famiglia Fontana e Falcone. Riguardo al cammino per raggiungere la vittoria del campionato, questo è stato un cammino difficile, ci sono stati alti e bassi come ogni campionato che ho disputato. Per fortuna c’è stata la forza di gruppo sia della società che di tutti i calciatori. In quei pochi momenti, ad esempio quando è arrivata una sconfitta o un pareggio indesiderato, nessuno si è lasciato andare. Siamo sempre restati concentrati. Per quanto riguarda me non ci ho pensato molto. Nel senso che ho lavorato più per raggiungere traguardi di gruppo che personali. Credo che ogni anno si deve giocare per un obiettivo di squadra e poi automaticamente viene quello personale. Oltre a questo finale di campionato, domani abbiamo il ritorno di semifinale per quanto riguarda la coppa e quindi un eventuale finale di Coppa Promozione. Quindi, il bello deve ancora venire…”

IN ATTESA DELLA “MATEMATICA” VITTORIA DEL CAMPIONATO. Nella prossima giornata, il Villa Literno affronterà il Castelvolturno in casa: “Domenica deve arrivare la vittoria matematica del campionato. Nonostante tutto però sapremo che andremo ad affrontare una buonissima squadra che a Dicembre si è rinforzata. Non troveremo la stessa squadra affrontata nella gara d’andata e anche loro si giocano un obiettivo in queste ultime gare. Sicuramente sarà una bella partita e una bella giornata di sport. In questa partita, così come nelle altre due restanti di campionato, giocheremo sempre dando il massimo. Abbassare i ritmi non è da noi”.

 

 

 


error: Content is protected !!
P