A2 F PALLANUOTO. Il Volturno si fa recuperare sulla sirena dall’F&D H2O, ma arriva il primo punto gialloverde



Antonella Di Grazia (foto: Davide Gallo/SportCasertano.it)

Il Volturno raccoglie il primo punto alla terza partita di campionato disputata. Arriva un buon pareggio contro l’F&D H2O Velletri per 8-8, con le veliterne che trovano il pareggio insperato con Aprea a 2” dalla sirena finale, dopo essere state sotto di due reti nell’ultimo periodo, in una partita che è stato un continuo ribattere colpo su colpo da parte delle due squadre in acqua. Un Volturno che al netto di tutte le gare non giocate comincia a far vedere anche la voglia di fare punti, nonostante assenze e condizione di forma non eccellente per tutte le giocatrici, in un gruppo che ha un allenatore, Mauro Occhiello del tutto nuovo nel panorama femminile e tanti innesti giovanissimi tra le sue fila. Peccato per le espulsioni definitive che hanno reso le rotazioni più ‘corte’ nel finale di partita. Un punto che fa ben sperare anche in vista dello scontro diretto contro la Cosernuoto, il recupero della settimana giornata in programma domani a Santa Maria Capua Vetere. Nella piscina del Parco Urbano, dunque, è stato un rispondere colpo su colpo e ad aprire le danze ci ha pensato la Aprea per il vantaggio ospite su rigore, poi arriva il pari di Di Grazia e l’errore su penalty della Starace. Il raddoppio è di Sara Bergamo, ma Ambrosini impatta in superiorità e il primo parziale termina sul 2-2. Nel secondo tempo il Volturno mette il naso avanti in power play con la Fusco, ma ancora Aprea su rigore batte la Pamp. Pi la stessa numero 7 ospite sbaglia un altro tiro franco concesso da Bonavita. Poi è la Starace in superiorità a fissare il 4-3 al cambio vasca. Ancora la Aprea cala il tris personale e porta le laziali in parità e poi arriva addirittura il sorpasso ospite firmato Papi. Antonella Di Grazia, poi rimette le cose a posto con il gol del 5-5. Si va all’ultimo quarto. Volturno avanti con la Starace in superiorità, e pareggio sempre con “l’uomo in più” da parte dell’F&D H2O con Bianchi (6-6).Di Grazia e Gaia Fatone portano sul +2 il Volturno e sembra fatta, ma subito arriva la rete di Bianchi, ancora, che accorcia le distanze e poi la rete quasi a fil di sirena in superiorità per il fallo grave di Di Grazia, della Aprea. Forse due punti persi per il Volturno, ma almeno la classifica si muove e si sono visti netti passi in avanti anche sotto il profilo del collettivo. Ed ora testa alla Cosernuoto.

VOLTURNO-F&D H2O VELLETRI 8-8



(2-2, 2-1, 1-2, 3-3)

VOLTURNO: Pamp, Llacja, Fusco 1, Starace 2, Genzano, Turco, S. Bergamo 1, I. Bergamo, Fatone G. 1, Masciandaro, Di Grazia 3, Melito, Tescione. All. Occhiello

F&D H2O: Galbani, De Luca, Cosentino V., Ambrosini 1, Bianchi 2, Aprea 4 (2r), Cosentino A., Papi 1, Scacco, Fava, Rugora, Fabbri. All.

ARBITRO: Bonavita

SUPERIORITA’: Volturno 3/8 + 0/1 rig., F&D H2O 4/10 + 2/3 rig.

NOTE: uscite per limite di falli gravi Genzano (V) 3T e Llacja (V) 4T.


error: Content is protected !!
P