CASERTANA, SVOLTA PER IL NUOVO STADIO. Il sindaco Marino: “Siamo pronti, la settimana prossima pubblicheremo il bando. Vale 50 milioni di euro…



Carlo Marino

CASERTA – Il momento tanto atteso sta per arrivare: nella prossima settimana il Comune di Caserta pubblicherà il bando relativo ai lavori di realizzazione del nuovo stadio “Alberto Pinto”. Dopo l’approvazione di tutti i verbali delle seduta della Conferenza dei Servizi preliminari, il sindaco Carlo Marino è intervenuto, presso un’altra emittente, con grande entusiasmo sull’argomento: “Posso anticipare, con una certezza quasi matematica, che la prossima settimana pubblicheremo il bando, probabilmente tra mercoledì e giovedì, se non martedì. Siamo pronti, gli uffici hanno terminato il loro lavoro. La prossima settimana partirà una grande sfida per noi e ci auguriamo una risposta dal mercato, perché questo possa aiutare anche la squadra con investimenti importanti anche sulla parte sportiva. In questo momento non ce ne sono bandi in Italia come il nostro. Stiamo parlando di uno stadio che vale 50 milioni di euro, multifunzionale e darà diversi servizi alla città“.

L’APPROVAZIONE. Come pubblicato nel comunicato stampa del Comune, mercoledì si è svolta in via telematica la Conferenza dei Servizi, presieduta dal sindaco Carlo Marino, per la realizzazione del nuovo stadio della città di Caserta. Nel corso della riunione sono stati approvati tutti i verbali delle sedute della Conferenza dei Servizi preliminare ed è stata avviata la procedura decisoria per la fase conclusiva dell’iter amministrativo. E’ stato, inoltre, chiesto ai progettisti di apportare alcune modifiche ed integrazioni necessarie in materia di sicurezza.



Con l’incontro finale della Conferenza dei Servizi decisoria si giungerà all’approvazione del progetto definitivo e potrà essere indetta la gara di evidenza pubblica. Seguirà la realizzazione del progetto esecutivo da parte del soggetto aggiudicatario e la definitiva approvazione. L’iter sarà concluso con la sottoscrizione del contratto e la cantierizzazione dell’opera.

Sono davvero felice, è un altro step fondamentale” – conclude Marino – “compiuto verso la realizzazione del nuovo stadio Pinto. Un percorso ambizioso portato avanti con la Casertana Calcio e con il presidente D’Agostino che ha una valenza sportiva e sociale unica. Il nuovi impianto risponderà alle esigenze del mondo calcistico ma anche a quelle dell’atletica e del tennis, nell’ambito di una programmazione a trecentosessanta gradi sull’impiantistica sportiva dell’intera città. È, come ho già detto in passato, un’occasione unica di rilancio e di rinascita sportiva – ha concluso Marino – ma anche sociale ed economica per il Capoluogo”.


error: Content is protected !!
P