Il Volturno resiste per tre tempi a Monteruscello, il Napoli Nuoto allunga nel finale e resta a punteggio pieno



Daria Starace (Foto Giuseppe Scialla)

Il Volturno resiste tre tempi alla piscina del Palatrincone di Monteruscello, ma poi si arrende 7-3 alla corazzata Napoli Nuoto, sempre più lanciata verso le zone alte, in questa ottava giornata (sulla carta) del girone Sud di A2 femminile di pallanuoto. Esordio in gialloverde per il portiere australiano Izobel Pamp e sammaritane che tornano in vasca dopo 3 settimane dato lo stop per Covid di Torre del Grifo prima e di Cosernuoto poi. Due sconfitte in due partite per il team sammaritano, guidato da Mauro Occhiello in panchina, ancora in costruzione con tante giovani ed orfano di Alessia Fatone e oggi anche della Pellegrino. 

Partita ricca di errori da ambo le parti, con le due squadre in acqua che mai hanno segnato in superiorità numerica su 20 situazioni di vantaggio totali.



Chiara Foresta, tre reti per lei (foto: Napoli Nuoto FB)

In avvio l’ex Simona Abbate colpisce la traversa su rigore, e poco dopo è l’eterna Starace a portare in vantaggio il Volturno. Poi Foresta prima impatta su rigore concesso dall’arbitro Ioannou. Nel secondo tempo ancora Foresta porta in vantaggio le padrone di casa e successivamente sbaglia un altro penalty. I pali e le traverse si sprecano, ma poi De Magistris allunga per le ragazze di coach Barbara Damiani, prima che Starace accorci sul finire di seconda frazione. Al cambio vasca è 3-2 Napoli Nuoto. Ancora situazione di equilibrio nel terzo parziale con i gol ancora di De Magistris (1 vs 0) e di Jessica Llacja per il Volturno (4-3). Alzano leggermente percentuali nell’ultimo quarto le partenopee e allungano sul 7-3 finale grazie alle reti di Zizza, Foresta e Fabiana Anastasio, con le sammaritane che perdono Fusco prima e Genzano nel finale per limiti di falli. Ottima, però, la prova di Pamp tra i pali.

NAPOLI NUOTO-VOLTURNO 7-3

(1-1, 2-1, 1-1, 3-0)

NAPOLI NUOTO:D’Antonio, Abbate, De Magistris 2, Parisi, Cipriano, Maioriello Pankova, Zizza 1, Martucci, Anastasio 1, Micillo, Foresta 3, Massa, Sgrò. All. Damiani

VOLTURNO: Pamp, Llacja 1, Fusco, Starace 2, Genzano, Turco, Bergamo S., Bergamo I., Fatone, Masciandaro, Di Grazia, Melito, Di Gennaro. All. Occhiello

ARBITRO: Iannou

Superiorità: Napoli 0/12 + 1 rigore realizzato e 2 sbagliati – Volturno 0/8 + 1 rigore sbagliato. NOTE: Espulsioni definitive: Fusco nel 3T e Genzano 4T (V).


error: Content is protected !!
P