BOTTA E RISPOSTA TRA GLADIATOR ED ATLETICO URI. Pari vivace al “Papa”: salta l’aggancio ai sardi



Il Gladiator contro l’Atletico Uri

CARDITO – Il Gladiator impatta con l’Atletico Uri. In una partita contraddistinta dalla grande intensità per tutto l’arco del match, i neroazzurri di Teore Grimaldi pareggiano con il punteggio di 1-1 contro i sardi e mancano l’aggancio in classifica. Di fatti Cassaro & soci salgono a quota 24 punti, mentre gli ospiti restano avanti di tre lunghezze, a quota 27 punti. Allo stadio “Vittorio Papa” di Cardito, ancora una volta impianto di casa in virtù dei problemi del terreno di gioco dello stadio “Mario Piccirillo” di Santa Maria Capua Vetere, è stata un botta e risposta, con il Gladiator in vantaggio al 69′ con Panaioli ed il pareggio di Loru al 77′: è qui che c’è rammarico perché il vantaggio è arrivato ma è durato poco. Grazie a questo pareggio, i neroazzurri danno continuità alla striscia positiva di sei risultati utili consecutivi ed ora si preparano al match contro l’Audace Cerignola nei quarti di Coppa Italia, in programma mercoledì.

PRIMO TEMPO. L’Atletico Uri irrompe nel match con enorme determinazione. Bah mette in difficoltà Cassaro con la sua freschezza atletica ma spesso non è preciso sotto porta. Al 2’ la sua conclusione finisce a lato, mentre al 4’ viene fermato da De Luca. Dal limite ci prova Fassa: la palla sfiora il palo (7’). Il portierino locale De Luca dimostra ancora una volta di essere molto bravo: al 12’ Bah se ne va, entra in area ma De Luca gli dice di no con un riflesso felino. Le varie chance scuotono il Gladiator che si rende pericoloso. Mattiello viene assistito da Panaioli ma calcia alto da buona posizione (19’). Varela Djamanca accelera e crea scompiglio tra gli ospiti: ottima l’azione personale che sfiora il palo di un soffio (24’). Piga da fuori calcia alto (30’), Tomi lo copia due minuti dopo (32’). Rispetto alla prima parte di partita, Grimaldi registra meglio la difesa che soffre meno nei confronti di Bah che è la principale minaccia sarda. I pericoli diminuiscono per cui si torna negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.



SECONDO TEMPO. La ripresa si apre con il tentativo di Loru che finisce a lato (47’). Il Gladiator non si scompone e torna a giocare come meglio sa fare. Rispetto alla prima frazione, i neroazzurri prendono le redini del gioco sin dai minuti iniziali ma non riescono a pungere sotto porta. A prendere per mano il team sammaritano è il numero 10 Panaioli che al 69′ buca Pittalis con una staffilata dal limite dell’area. Palla nell’angolino e vantaggio neroazzurro. La replica dei sardi non si fa attendere e conduce al pareggio dopo otto minuti. Traversone di Fadda, la palla viene respinta al limite dell’area e capita sui piedi di Loru che controlla ed a volo lascia partire un diagonale mortifero che lascia immobile De Luca: stavolta il pipelet non poteva davvero farci nulla (77′). I neroazzurri non si demoralizzano ed all’87’ sono pericolosi su azione di calcio d’angolo. Alla battuta Tomi che indirizza la palla verso Puca: il difensore viene anticipato prima di staccare da Pittalis con un tempismo prodigioso. Capovolgimento di fronte e De Luca blocca a terra il tentativo di un Loru reso indemoniato dal goal (89′).

Tabellino: GLADIATOR-ATLETICO URI = 1-1

GLADIATOR (4-3-3): De Luca; Pelliccia, Cassaro, Puca, Tomi; Caruso, Marin, Mancini; Varela Djamanca, Mattiolo (82′ Esposito), Panaioli. In panchina: Merola, Arcidiacono, Garzia, Flores, Perrino, Sambou, Pinto, Mistretta. Allenatore: Teore Grimaldi

ATLETICO URI (3-5-2): Pittalis; Pinna, Cardome, Incerti (68′ Brizzi); Ravot (91′ Di Palo), Loru, Piga (68′ Scanu), Melis (73′ Olmetto), Fadda; Calaresu, Bah. In panchina: Atzeni, Jah, Carboni, Delizos, Mari. Allenatore: Massimiliano Paba

RETI: 69′ Panaioli (G), 77′ Loru (A)

ARBITRO: Raimondo Borriello della sezione di Arezzo (assistenti: Davide Messina di Cassino e Marco Giudice di Frosinone)

NOTE: spettatori: 300 circa. Ammoniti: Incerti (A). Angoli: 5-2. Recupero: 0 nel primo tempo; nel secondo tempo


error: Content is protected !!
P