LA SESSANA RIPRENDE LA BOYS CAIVANESE. Al “Papa” di Cardito i gialloblù portano a casa un pari prezioso



Termina in parità il match della domenica mattina al “Papa” di Cardito tra i padroni di casa della Boys Caivanese e la Sessana.



Le formazioni. Complici le tante assenze, la Sessana si schiera con un inedito 3-5-2 con il terzetto difensivo composto da Esposito, Abate e Di Iorio con Nardi e Lunardo pronti a ripiegare esternamente, davanti il duo Marraffino-Mugione. I padroni di casa di Dello Margio con il 4-3-3 alla ricerca di una vittoria preziosissima per continuare la rincorsa ai play-off.

Primo tempo. Partita sin dai primi minuti combattuta nella parte mediana del campo con i padroni di casa che provano a spingere subito sul piede dell’acceleratore, Di Iorio non riesce a respingere ottimamente in area e sul pallone alto si fionda Barra che non trova la giusta coordinazione. Al 13’ out per infortunio Celio, dentro al suo posto Nugnes nei gialloblù che si fanno vivi dalle parti di Buonocore con la conclusione dalla distanza di Mugione che non inquadra lo specchio della porta. Il match si gioca spesso sui calci piazzati e da un corner dalla destra Cerchia riesce ad impattare senza però trovare la spizzata giusta per trafiggere Mormile. Proteste dei gialloverdi al 42’, Mormile respinge ottimamente la conclusione di Falco dalla distanza, De Chiara la mette in porta in netta posizione di offside con l’assistente numero uno pronto ad alzare la bandierina.

Secondo tempo. Dopo un vibrante primo tempo, la ripresa parte subito forte con la Boys Caivanese che al 48’ beneficia di un calcio di rigore. Il direttore di gara D’Ambrosi segnala un tocco di braccio di Esposito che sembra aver colpito il pallone con il petto, ma è massima punizione. Dagli undici metri Malasomma è praticamente perfetto e batte Mormile, Caivanese avanti nel punteggio e raggiunge in classifica proprio i gialloblù. Dopo il goal la squadra di casa sembra quasi assuefatta del vantaggio con la Sessana che si ridisegna con un modulo più offensivo per trovare il pari, al 65’ l’angolo dalla destra di Mugione trova in area un compagno che non riesce ad indirizzare verso la porta. E’ solamente il preludio al goal, pochi minuti dopo si ripete la scena, ma questa volta è ancora una volta Marraffino a trovare la deviazione vincente per il pareggio di giornata e la diciottesima rete in questo campionato (76’). Un minuto dopo la Boys ha una doppia occasione su due calci d’angolo, è ancora Cerchia ad impensierire Mormile che viene salvato dal palo e poi ci pensa lui stesso con un gran colpo di reni. La Sessana quando attacca è velenosa e poco prima dell’ultimo minuto di gioco ha ancora una chance su calcio piazzato con nessun calciatore ospite che riesce a trovare la rete. Nei sei minuti di recupero i gialloblù provano prima con il capitano di giornata Abate e poi con Marraffino a trovare la rete del sorpasso senza però trovare miglior fortuna. Termina 1-1 il match, gialloblù attesi sabato prossimo dalla sfida alla capolista Villa Literno allo stadio “Ernesto Prassino”, servirà una grande prova per portare il massimo risultato a casa.

BOYS CAIVANESE: Buonocore, Boemio, De Chiara, Falco (76’ D’Angelo), Aversano, Cerchia (87’ Criscito), Malasomma, Centanni, Barra (60’ Torinelli), Fucito (87’ Puca), Gelato. All. Dello Margio. A disp. Viola, Troisi, Soviero, Fusco, D’Ambra.

SESSANA: Mormile, Nardi (70’ Cimorelli), Di Iorio, Celio (13’ Nugnes), Esposito G, Abate, Fava, Otranto, Marraffino, Mugione, Lunardo.  All. Capaccione. A disp. Verdolotti, Esposito B, Loffredo, Fava Passaro, Cresci.

ARBITRO: Rosanna D’Ambrosi di Nocera Inferiore

ASSISTENTI: Rosario Di Palma – Francesco Pio Buffardi di Nocera Inferiore

MARCATORI: 48’ Malasomma (BCV); 76’ Marraffino (SES)

AMMONITI: Falco (BCV); Cimorelli, Fava, Nardi (SES)

CORNER: 9-5 per la Boys Caivanese

RECUPERO: 2’ PT; 6’ ST

Marcello Librace
Ufficio Stampa ASD Sessana


error: Content is protected !!
P