MATESE – VASTOGIRARDI SFIDA AD ALTA TENSIONE. I lupi cercano i tre punti, nei molisani occhio al capocannoniere del girone ex Gladiator



Michele Guida in maglia d’allenamento Gladiator

PIEDIMONTE MATESE – Il tempo dei pareggi, per il Matese, è finito. I verdeoro di mister Corrado Urbano domani attendono il Vastogirardi in una sfida che si preannuncia infuocata per tanti motivi. I matesini hanno un’impellente bisogno di punti e non possono più sprecare occasioni: al momento la compagine di Rega è al dodicesimo posto in classifica, ad un soffio dalla zona play-out. Se è vero che i lupi sono vicini alle zone basse della classifica, è anche vero che però i play-off distano solo otto punti e tutto è ancora possibile. Bisognerà però dare una sterzata a questo campionato con una vittoria convincente che liberi la squadra da questa “pareggite” dell’ultimo mese.

IL VASTOGIRARDI. Dal canto suo, la formazione gialloblù è lanciatissima in classifica ed è settima a sole due lunghezze dal Notaresco quinto. Guida e compagni verranno al “Ferrante” per conquistare un bottino pieno che lancerebbe i molisani in piena zona play-off. La formazione di mister Prsoperi non ha cambiato molto nel mercato di riparazione e si è concentrata solo ad allungare il parco under.  Tra i pali sono arrivati Di Stasio, classe ’01 ex Foggia, e Stefano Carriero anche lui ’01’ ex di Benevento, Cerignola e Taranto. È arrivato a rinforzare la difesa Ettore Mazzeo terzino sinistro ’02 ex Entella, Livorno e Reggina. In avanti, i volti nuovi sono quelli di Federico Buglia punta centrale ’02 ex Brindisi e Francavilla; e Tomas Prado, argentino ex Fasano e Panserrakios.



LA STELLA. La squadra dunque, è rimasta quasi la stessa del girone d’andata e i calciatori più forti sono rimasti per rincorrere il sogno play-off. La rosa dei molisani infatti può annoverare tanti buoni calciatori come i vari Ruggeri, Guadalupi, Alagia, Salatino, ma soprattutto Michele Guida, l’attaccante capocannoniere della squadra e dell’intero girone con ben 15 reti in 19 giornate. L’attaccante, appena ventitrè anni, dopo le esperienze con Recanatese, Gravina e Gladiator, quest’anno ha trovato la sua totale consacrazione e sta trascinando la squadra nelle zone alte della classifica. Sarà lui il pericolo numero uno per la retroguardia del Matese, squadra alla quale Guida ha già segnato nella gara di andata.

I PRECDENTI. Le due squadre si sono già affrontate ben due volte quest’anno e sin qui, il bilancio dei risultati pende in favore del Vastogirardi. In coppa, gli alto molisani si imposero 3-1 al “Ferrante” il 22 settembre grazie alle reti di Coia e alla doppietta di Ahmetaj, mentre nella gara d’andata disputata il 3 ottobre finì in parità 1-1 e al goal di Ricamato rispose Guida per il Vastogirardi. Non una gara semplice per i lupi che però dovranno cercare la vittoria a tutti i costi per invertire la rotta e trovare una salvezza tranquilla.


error: Content is protected !!
P