TERRONE DI ME..A. Terracciano insultato pesantemente in Atalanta-Fiorentina: il casertano risponde con…



Lorenzo Venuti e Pietro Terracciano

FIRENZE – Gli stadi di calcio diventano sempre di più il luogo in cui le persone urlano le proprie frustrazioni. Ieri sera, in occasione della sfida valevole per i quarti di finale della Coppa Italia, il portiere della Fiorentina Pietro Terracciano è stato oggetto di ripetuti insulti da parte dei tifosi dell’Atalanta per le sue origini meridionali. “Terrone di me…a” è l’insulto frequente nei confronti del pipelet di Arienzo che ha negato il successo ai bergamaschi con una grande prestazione.

LA DENUNCIA. A denunciare gli attacchi vergognosi è il suo compagno di squadra Lorenzo Venuti che, su instagram, ha scritto: “Purtroppo il razzismo esiste anche tra persone della stessa nazionalità. Stasera è stata una vergogna ma TU da signore quale sei non hai reagito e come sai fare meglio hai risposto in campo, vincendogli in faccia. Sei un esempio Pietro Terracciano“.



LA RISPOSTA. Lo stesso forte portiere l’ha presa con grande ironia, infatti ha risposto in una story “Proud to be Terrone“, che tradotto dall’inglese, significa “Orgoglioso di essere Terrone”. Un modo per zittire i tifosi avversari e confermare la fierezza delle proprie origini.

Una piaga che va denunciata e limitata con sanzioni pesanti da parte della Lega Serie A.


error: Content is protected !!
P