L’AURORA ALTO CASERTANO ALZA BANDIERA BIANCA. Largo ai giovani, niente interventi sul mercato



Il presidente Flaviano Montaquila

CAPRIATI A VOLTURNO – L’ASD AURORA ALTO CASERTANO, in persona del Presidente Flaviano Stefano Montaquila comunica l’inizio della fase 2 che porta al potenziamento della valorizzazione dei giovani calciatori in organico, attribuendo maggiori opportunità e visibilità sia ai giovani talenti già in rosa sia ai ragazzi che vorranno condividere in futuro il nostro percorso di crescita, chiarendo che non si procederà alla modifica del budget di spesa.
La compagine calcistica è quella che più di tutti ha promosso la cura dei settori giovanili, testimoniato anche dalla presenza in campo di un numero di under spesso superiore a quello imposto dal regolamento. La dirigenza annuncia la volontà di proseguir ein questa direzione confidando nelle potenzialità, nel talento e nella voglia di ogni singolo calciatore e riponendo in loro tutta la piena fiducia.
L’ASD AURORA ALTO CASERTANO è convinta che la valorizzazione dei giovani conti più dei risultati e ritiene che sia doveroso costruire un’ossatura forte e capace di perdurare anche nelle stagioni future portando la società a divenire una “istituzione sportiva” da cui prendere esempio.
Tutto l’assetto societario e tecnico si è trovato ad affrontare un difficile salto di categoria nel semiprofessionismo che l’ha portato a doversi confrontare con esperienze calcistiche blasonate e consolidate (come il Chieti 1922, la Sambenedettese, la Recanatese, il Porto d’Ascoli, il Trastevere Calcio, l’Atletico Terme Fiuggi per menzionarne alcune), senza però perdere il proposito fondante basato sulla formazione e crescita dei valori calcistici, nonché umani.
La società è solida e soprattutto sana, rispondendo perfettamente al fair play economico e finanziario, senza presentare alcun tipo di passività; essa, inoltre, rappresenta la realtà sportiva corrispondente ad un territorio di circa 48 comuni, portando i valori che contraddistinguono la cultura sportiva locale sui vari campi d’Italia.
La passione per questo magnifico sport e l’amore per questo territorio spingono a concludere che sia corretto fare un passo indietro oggi, per farne due avanti domani.

UFFICIO STAMPA ASD AURORA ALTO CASERTANO




error: Content is protected !!
P