La Juvecaserta Academy asfalta Cercola e resta in vetta



Riprende da dove aveva lasciato la Ble Juvecaserta Academy imponendosi su una combattiva ed aggressiva Pallacanestro Cercola, nonostante le assenze per infortunio di Benas Bagdonavicius e Luca Molinario.  Dopo la lunga sosta natalizia e la conseguente sospensione per la pandemia in essere, i bianconeri hanno impiegato tutta la prima metà gara per rientrare nel clima agonistico proprio di una competizione di campionato. E di tanto ne ha profittato la formazione ospite per guidare nel punteggio per tutta la prima parte di gara, chiudendo in vantaggio il primo quarto e vedendosi superata in testa solo nei minuti finali del secondo quarto. Poi, nonostante l’aggressività degli ospiti, la partita è scivolata pian piano nelle mani dei padroni di casa, consentendo a coach D’Addio di gestire le rotazioni e terminare la contesa con un quintetto tutto under in campo.
È un canestro più libero suppletivo di Cotena ad aprire le marcature ed a portare subito in avanti la formazione napoletana che, poi, è riuscita a mantenere un costante vantaggio sui padroni di casa con un vantaggio massimo di 7 punti (6-13) riuscendo a chiudere l primo quarto sul 14-17, grazie anche ad 8 punti consecutivi di Fiore ed ai tanti errori in attacco della formazione casertana. Anche l’avvio del secondo quarto è proseguito sulla stessa falsariga con gli ospiti a cercare di mantenersi in vantaggio ed i padroni di casa ad inseguire. È soprattutto Mastroianni a trovare canestri importanti per i bianconeri della Ble che raggiungono la parità (31-31) con un libero di De Ninno a 3’15” dalla sirena dell’intervallo lungo. Tre tiri liberi di Morra danno al Cercola quello che sarà l’ultimo vantaggio della gara (31-34) prima che cinque punti di De Ninno ed una tripla di Kuvekalovic riportino il punteggio a favore dei casertani, nonostante il canestro di Hauber (37-36 al 20’).
Cioppa, Markus e lo stesso Kuvekalovic ampliano subito il divario ad inizio del terzo quarto ed è ancora la guardia serba a mettere a segno i punti che danno il primo vantaggio in doppia cifra (49-39) ai bianconeri della Ble. Un tiro dalla lunga distanza di Greco amplia ancor più il divario, anche se la squadra ospite non si dà mai per vinta e cerca in tutti i modi di rientrare in partita. La difesa dei casertani, però, non lascia molto spazi e la differenza tecnica e fisica alla fine si fa valere con un tempo da 23-10 per i bianconeri che al 30’ hanno 14 punti di vantaggio (60-46). L’ultimo periodo si apre con 4 punti consecutivi di Hauber, ma i casertani, sfruttando anche uno straripante Markus (5/7 da 2, ½ da 3, 2/2 ai liberi e 13 rimbalzi) consentono ai padroni di casa di superare i 20 punti di vantaggio (78-54 con 2/2 dalla lunetta di Mastroianni) ed offrire a coach D’Addio la possibilità di preservare i senior dando spazio in campo a tutti gli under presenti in panchina.
Ble Juvecaserta Academy – Pallacanestro Cercola 82 – 57
(14-17, 37-36, 60-46)
Ble: Mastroianni 13, Markus 15, Cioppa 10, Kuvekalovic 14, Pani, De Ninno 10, Greco 9, Romanelli, Pisapia, D’Aiello 5, Pagano 2, Miraglia 4. Allenatore: D’Addio
Pall. Cercola: Romano 2, Scognamiglio 10, Cotena 5, Gasparro, De Luca, De Rosa 3, Morra 21, D’Ambrosio, Fiore 4, Hauber 10, Verde 2. Allenatore: Caprio
Arbitri: Argenio di Mercogliano e Pezzella di Arzano.

error: Content is protected !!
P