L’ACADEMY SAN NICOLA CONTINUA AD ALLENARSI. Carta: “Squadra costruita per vincere, torneremo a giocare regolarmente”



Stefano Carta

SAN NICOLA LA STRADA – Di calcio giocato, da qui a più o meno quindici giorni, ancora nulla. Ciò non toglie la voglia di continuare ad allenarsi per la N.S. Academy San Nicola del presidente Enzo De Lucia al fine di continuare il percorso iniziato e con il desiderio, con la consapevolezza di aver i mezzi giusti, di centrare l’obbiettivo prefissato ovvero la vittoria del campionato di Terza Categoria. Nell’intervista esclusiva per SportCasertano il direttore sportivo Stefano Carta, che nonostante tale incarico continua comunque a calcare i campi della regione da calciatore, appare fiducioso per ciò che è la questione Covid e ancor di più per il gruppo da lui costruito. Attualmente la squadra è a punteggio pieno in campionato e farà di tutto per restare in questa posizione sino al termine della stagione.

SLITTAMENTO DEL CAMPIONATO. “I campionati, per adesso, sono stati slittati al 22/23 Gennaio ma penso che ciò avverrà nuovamente, magari per tornare in campo agli inizi di Febbraio. Tutto ciò non influisce per niente sul prosieguo della stagione. L’unica cosa che può influire è solo questo fatto che all’improvviso possono risultare positivi più calciatori. In questo caso, il mister dovrà fare un’altro tipo di formazione ma per il resto nulla di più. I positivi subito dopo la quarantena e l’esito successivamente negativo possono rientrare tranquillamente in gruppo.  Non ci siamo mai fermati ad allenarci anche se è normale non essere al completo per via dei vari infortuni e positivi. Ci alleniamo con il preparatore dei portieri, con mister Maietta che funge da preparatore e con mister Ferrante. La società è sempre presente”.



SITUAZIONE ATTUALE COVID. “Rispetto all’anno scorso penso che sia tutto più lieve, non che sia da sottovalutare però comunque avendo i vaccini, anche se qualcuno diventa positivo, per la maggior parte dei casi, prende tutto più lievemente. Inoltre sono anche diminuiti i tempi di recupero dal covid. Nonostante ciò è normale che bisogna stare attentissimi. Dal mio punto di vista i campionati andranno avanti perché non vi è più la situazione dell’anno scorso”.

Academy San Nicola

OBIETTIVO PREFISSATO. “Fino ad ora abbiamo fatto una grande stagione avendo al momento punteggio pieno. Le abbiamo vinte tutte e sono state tutte vittorie meritate sul campo. Ho costruito una squadra per vincere il campionato, non ci possiamo nascondere. Il presidente ad inizio anno mi ha prefissato tale obbiettivo e io ho cercato di formare un gruppo capace di raggiungerlo. Al momento ci stiamo riuscendo ma il campionato non è finito anche considerando che ci sono almeno tre squadre concorrenti: Arienzo , Polisportiva Sannicolese che comunque quando l’abbiamo affrontata ci ha messo molto in difficoltà e la Sporting Campania Caserta che conosco molto bene e ha dei giocatori molto forti. Dobbiamo stare attenti ma ce la metteremo tutta per vincere questo campionato. Da considerare il fatto che questa squadra è stata formata prima di tutto sull’uomo e poi sul calciatore forte. Per me il gruppo è la cosa più importante in una squadra e credo di aver costruito un grande gruppo di veri uomini”.


error: Content is protected !!
P