MATESE, L’ANNO SI CHIUDE CON UNA SCONFITTA. Non basta il cuore contro il Fiuggi, polemiche per un rigore non concesso



Il fermo-immagine del rigore non dato al Matese

FIUGGI – Il Matese lotta ma non basta. Nel turno infrasettimanale, l’ultimo dell’anno solare, i lupi escono a mani vuote dalla trasferta di Fiuggi e cedono ai padroni di casa per 1-0 allo stadio “Capo i Prati”. Decisiva la rete di Rocchi dopo soli sei minuti dall’inizio della sfida; non è bastato un buonissimo primo tempo da parte dei biancoverdi che sono andati più volte vicino al goal senza però riuscire a superare il portiere avversario Secco autore di alcune parate fondamentali. Forti le proteste dei biancoverdi per un rigore non concesso dall’arbitro per l’atterramento di Tribelli in area. Nella ripresa, nonostante i cambi, il risultato non è cambiato ed i matesini tornano a casa con zero punti. Adesso la sosta, prima della seconda parte di campionato nella quale il Matese dovrà aggiustare qualcosa se vuole provare ad agganciare la zona play-off che ora dista sei punti.

PRIMO TEMPO. Squadra che vince non si cambia per Urbano che conferma gli stessi undici della vittoria contro l’Aurora Alto Casertano. I lupi giocano un primo tempo di intensità, al 2′ cross di Tribelli per Galesio che viene anticipato dall’intervento di Secco. Alla prima vera folata offensiva, il Fiuggi mette la testa avanti: al 6′ imbucata centrale di Cipriani per Rocchi che la mette dentro col sinistro e supera Martino. Il Matese non si disunisce e continua ad attaccare, 8′, punizione dalla distanza di Ricciardi bloccata da Secco, mentre al 12′ c’è il tiro di Tribelli da fuori ma palla alta. Si va da una parte all’altra, superato il quarto d’ora, da corner, Flores con un perfetto terzo tempo imbuca ma Martino con un grandissimo intervento reagisce e nega il 2-0 salvando i suoi compagni. Tribelli è il più attivo degli ospiti, al 22′ da azione d’angolo, la palla termina al limite dove il 7 esplode il sinistro ma Secco è bravissimo a parare nell’angolino, il folletto un minuto dopo se ne va sulla fascia, entra in area e viene abbattuto, il Matese protesta per avere il rigore ma secondo l’arbitro c’è soltanto punizione. Al 28′ ancora Matese,  cross profondo di Tribelli per Galesio che schiaccia di testa, Secco ci arriva ma la palla potrebbe aver superato la linea, il Matese pensa al goal ma il guardalinee segnala il fuorigioco. 34′ Ricciardi batte una punizione tesa dalla sinistra, Secco è ancora bravissimo ad intervenire in tempo per togliere la palla dai piedi di Galesio pronto a calciare a rete. Ultimo brivido al 38′ cross di Fabiano per la testa di Galesio che non inquadra la porta.



SECONDO TEMPO. In apertura verticalizzazione di Ricciardi che vede la corsa di Tribelli, quest’ultimo salta un uomo e mette al centro per Galesio che non da forza al colpo di testa. 52′ sponda di Galesio per il destro di Tribelli che spara alto sopra la traversa. Corrado Urbano decide di cambiare qualcosa e manda in campo Masi e Langellotti. 56′ Ricamato ci prova dalla trequarti con un destro a giro ma la palla si alza alle spalle di Secco. Al 59′ ancora pericolosi i lupi con il cross del sempre presente Tribelli, Ricamato si inserisce con i tempi giusti e con un colpo di testa dà l’illusione del goal. Passano sessanta secondi ed il Matese non sfrutta una ghiottissima occasione per pareggiare, cross teso di Langellotti, Tribelli ci arriva sul secondo palo e calcia di prima intenzione, Secco è strepitoso nel respingere la conclusione con istinto ma sulla ribattuta Ricamato da ottima posizione manda fuori, errore clamoroso del centrocampista che sbaglia un rigore in movimento. I ritmi calano, al 75′ sponda ancora di Galesio per Masi che da dentro l’area sparacchia alto. Nel finale, da azione d’angolo, Napoletano va alla conclusione con il destro senza centrare però lo specchio di porta. In pieno recupero Tribelli la mette ancora al centro per il Tanque che ci arriva ma non riesce ad imprimere forza al colpo di testa. Finisce così, il Fiuggi ritrova i tre punti che rilanciano in classifica i rossoblù, il Matese chiude l’anno con una sconfitta immeritata ma che allontana i lupi dalla zona play-off ora distante sei lunghezze.

TABELLINO FIUGGI – MATESE 1-0

FIUGGI (4-3-2-1): Secco; Tucci (55′ Frabotta), Costa, Tajani, Rizzitelli; Rocchi, Francia, Lo Duca; Gallinari (66′ Sowe), Cipriani (51’Papaserio) ; Flores; A Disposizione: Sequenza, Frasca, Parrotta, Gasbarra, Tomas, Turzo. Allenatore: Romondini

MATESE (4-3-3): Martino; Setola, Albanese, Congiu, Riccio; Ricciardi (66′ Napoletano), Ricamato, Fabiano; Iannetta, Galesio, Tribelli; A Disposizione: Del Giudice, Andreassi, Caruso, Masi, Vessella, Langellotti, Cappello, Megaro. Allenatore: Urbano

ARBITRO: Nuzzo di Seregno con assistenti Maroni di Fermo e Galieni di Ascoli Piceno

RETI: 5′ Rocchi (F)

NOTE: Ammoniti: Secco (F), Rocchi (F), Ricamato (M), Recupero: 0′ nel primo tempo e 3′ nella ripresa, Angoli: 3-3

 


error: Content is protected !!
P