MATESE, PER CHIUDERE IN BELLEZZA. I lupi a Fiuggi per avvicinare la zona play-off. Tra i laziali in difesa ex Chievo ed Empoli



Samuele Romeo con la maglia dell’Empoli

FIUGGI – Sulle ali dell’entusiasmo, il Matese proverà a chiudere l’anno in bellezza la stagione strappando un risultato positivo dalla partita del turno infrasettimanale in programma domani. Alle ore 14,30, i lupi scenderanno in campo a Fiuggi per sfidare i padroni di casa allo stadio “Capo ai Prati” con l’obiettivo di dare continuità alla super vittoria ottenuta nel derby contro l’Aurora Alto Casertano.

I NUMERI. I lupi sono reduci dal poker del “Pasqualino Ferrante” ed hanno tutta l’intenzione di chiudere il 2021 con una vittoria che rilancerebbe in modo definitivo il Matese in classifica, ora attualmente posizionato al nono posto con 20 punti, a – 5 dalla zona play-off occupata dal Notaresco. I rossoblù invece, dopo un’inizio straordinario con la vetta della classifica, nell’ultimo periodo hanno trovato alcune difficoltà che ne hanno causato lo spostamento al quarto posto in classifica a quota 26. Adesso, la vittoria manca da ben quattro partite e nell’ultima partita, i laziali hanno subito una sonora sconfitta in casa del Fano per 3-0.



LA ROSA. Nonostante le ultime settimane siano state negative, la compagine rossoblù vanta una delle rose più attrezzate del girone, con tanti uomini di esperienza in campo ed anche in panchina. Uno di questi è di sicuro l suo allenatore, Fabrizio Romondini, alla prima esperienza da allenatore dopo anni di calcio giocato con un lungo trascorso tra Avellino, Salernitana, Paganese e Giugliano. Con il suo 4-3-2-1 (che si presta spesso ad un 4-4-3), ha sbalordito tutti da inizio stagione e fino a qualche settimana fa sembrava avesse trovato la quadra per far esprimere al meglio i suoi calciatori. Per quanto riguarda i calciatori, la compagine laziale ne annovera uno importante per reparto, a cominciare dalla porta. Tra i pali c’è l’italo-tunisino Ahmed Mejri, arrivato dal Teramo ed ex di Foggia, Lanciano e Pineto. In difesa, spiccano i nomi di Roemo, Tomas e Frabotta. Il primo è ex Empoli e Palermo con il quale ha vinto anche un campionato Primavera nella stagione 2008/09. Per il secondo invece, un’avventura con la maglia del Chievo e con la nazionale U20 croata. Esperienze con Agnonese, Frosinone e Campobasso per Daniele Frabotta.

In cabina di regia occhio  a Cosimo Forgione, capitano del Fiuggi, in forza al team frusinate dal 2019, ma anche a Gianmarco Papaserio cresciuto nel Catania ma già in gol al Matese lo scorso anno.. In attacco i nomi a cui fare attenzione sono quelli dei giovani Gallinari e Cipriani, ma soprattutto  dell’ex Casarano Alessandro Ficara: capocannoniere della squadra con sei reti realizzate fino a questo momento.

I PRECEDENTI. Una vittoria per parte fin qui nei due precedenti tra le due squadre. Nella seconda giornata d’andata dello scorso campionato, i laziali si imposero al Ferrante con il punteggio di 2-3: in goal Forgione, Papaserio e Basilico per i rossoblù, di Abreu e Negro le reti dei lupi che si sarebbero rifatti poi nella gara di ritorno quando Masotta regalò la vittoria di misura al Matese. Adesso una sfida complicata e delicata per il momento attraversato dalle squadre, una vittoria biancoverde renderebbe più sereno il periodo natalizio e permetterebbe ai lupi di avvicinarsi ancora di più alla zona calda della classifica.


error: Content is protected !!
P