Serie A: quali sono le squadre al top e quelle che stanno vivendo una stagione flop



Per avere una panoramica specifica delle squadre più in forma e quelle che stanno floppando, non bisogna prendere in considerazione soltanto la classifica ma soprattutto le ultime 5 – 10 gare. In questo momento della stagione, la Serie A è in pieno fermento con cambi di rotta di alcune squadre e altre che affondano sempre di più nella tempesta delle quote calcio che rappresentano un elemento fondamentale per interpretare non solo una singola partita, ma tutto il campionato nel suo complesso. Ecco quali sono le squadre top e flop della prima parte di stagione 2021 – 2022.

Flop Genoa rischio Serie B

 



I siti come Betfair Sport mostrano una situazione chiara per quanto riguarda il Genoa, quotato sempre alto proprio perché nelle ultime gare incapace di vincere. Un flop colossale per il Grifone che quest’anno rischia seriamente di ritrovarsi in Serie B a fine stagione. Unica nota positiva è Destro con i suoi 7 gol in 10 partite.

 

Inter al top e stacca di netto la seconda in classifica

 

La vittoria contro la Salernitana per 5 – 0 a proiettato i Nerazzurri al primo posto in solitaria con 43 punti ottenuti in 13 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta. Non solo, la truppa di Inzaghi possiede uno dei migliori reparti offensivi a livello europeo con 48 reti segnate in 18 gare. Il distacco di 4 punti dalla seconda in classifica mette la squadra nella giusta tranquillità per vincere il titolo simbolico di Campioni d’Inverno.

 

Juventus al top nelle ultime 5 gare

 

La Juventus era partita male navigando nelle prime giornate sulla palude della zona retrocessione ma Allegri è abituato a calcolare qualsiasi elemento e da buon “cavallaro” ha messo in atto il suo potere speciale: la vittoria a corto muso. Le ultime 5 gare della Juve sono terminate tutte in Under 2,5 con un bottino di 10 punti su 15 che ha consentito una risalita fino a sfiorare la zona europea, non c’è dubbio: i Bianconeri sono al top.

 

Lazio flop

 

Attualmente è fuori da ogni competizione europea per quanto riguarda la classifica, nelle ultime 5 gare non ha brillato particolarmente e del Sarrismo ancora non si vede neanche l’ombra, infatti in questo periodo la Lazio ha racimolato soltanto 7 punti su 15, troppo pochi per una squadra che vuole ambire alle prime 4 posizioni.

 

Empoli al top: una squadra che stupisce e diverte

 

L’Empoli di Andreazzoli ha ottenuto 9 punti contro Fiorentina, Juventus e Napoli, squadre che stanno mantenendo un buon ritmo in classifica, proprio come i toscani, che sfiorano la zona europea da neopromossa e diventano la vera promessa di questo campionato. L’Empoli è una squadra che diverte in campo e stupisce dal punto di vista dei risultati ottenuti finora.

 

Cagliari: il grande flop e rischio retrocessione

 

La squadra di Mazzarri possiede un organico che potrebbe proiettarla tranquillamente a metà classifica, peccato che 3 punti nelle ultime 5 gare siano davvero niente e che 1 vittoria e 7 pareggi totali su 18 gare la collochino al penultimo posto sul treno diretto in Serie B: flop clamoroso.


error: Content is protected !!
P