È UNA PAZZA SESSANA. Primo tempo shock, ripresa da sogno: i gialloblù rimontano le Aquile Rosanero



Partita rocambolesca al “Comunale” di Caiazzo tra le Aquile Rosanero e la Sessana, alla fine la spuntano incredibilmente i gialloblù con una rimonta pazzesca.

Le formazioni. Subito in campo dal primo minuto Nicola Celio schierato da terzino destro nella difesa a quattro di mister Capaccione, non cambia nulla in attacco il tecnico confermando il poker Marraffino-Nugnes-Bianco-Monaco Di Monaco. I padroni di casa, fanalino di coda della classifica, si schierano con il 4-4-2 ed una formazione giovanissima con ben sei under in campo dal primo minuto.



Primo tempo. Sono i padroni di casa ad avere la prima occasione del match, Emanuele Baldini riesce ad arrivare a tu per tu con Cioce che lo ipnotizza e salva il risultato (8’). Dopo tre minuti arriva la pronta risposta dei gialloblù con la punizione dalla trequarti sinistra di Otranto, riesce a respingere lateralmente il portiere Testa. Chance anche per Luigi Nugnes, il calciatore mancino raccoglie la respinta difensiva e prova al volo a trovare la porta con la sfera che sibila di poco fuori lo specchio. I gialloblù sfiorano ancora una volta il vantaggio, azione magistrale con il triangolo Bianco-Nugnes-Marraffino con il numero undici che non riesce a trovare la porta dopo l’ottimo anticipo sul primo palo (18’). Al 22’ iniziano otto minuti shock della Sessana con le Aquile Rosanero che passano in vantaggio con Emanuele Baldini più lesto di tutti in area con la deviazione a pochi passi da Cioce. La Sessana ha comunque una reazione e tre minuti dopo sfiora il pari con il sinistro a giro di Marraffino che dà solo l’illusione del goal ai tifosi gialloblù. Ma le Aquile non perdonano e al 26’ si portano sul 2-0 con Flagiello che è bravo a scattare sul filo del fuorigioco e a freddare Cioce in uscita. Alla mezz’ora i padroni di casa triplicano incredibilmente: punizione dalla trequarti con la sfortunata deviazione nella propria porta di Fava che beffa Cioce per il 3-0 delle Aquile Rosanero. Nell’ultima occasione del primo tempo è Flagiello a colpire dalla distanza la traversa con una conclusione dalla distanza nel secondo minuto di recupero.

Secondo tempo. Sotto di tre reti, i gialloblù rischiano di subire la rete del poker con la punizione dalla distanza di Baldini, bravo Cioce ad indietreggiare e toccare la palla che colpisce la parte alta della traversa. Ma questo momento è la Sessana assoluta padrona del campo: al 51’ i gialloblù ritornano in partita, funziona bene la catena di sinistra con Luigi Nugnes che salta il proprio marcatore e mette il pallone al centro dove Monaco Di Monaco anticipa tutti e riapre la sfida. Iniziano il pressing gialloblù, al 58’ uno scatenato Luigi Nugnes viene steso in area dal portiere di casa Testa, è calcio di rigore e giallo per l’estremo difensore. Dal dischetto si presenta Monaco Di Monaco che è glaciale nello spiazzare il numero uno di casa e riportare ad una sola distanza la propria squadra. Caricata dalla doppia realizzazione in sette minuti, la Sessana spinge sull’acceleratore e ha la doppia occasione per riportare in parità il match: prima con Nugnes, mancino che da l’illusione della rete, e poi con Monaco Di Monaco che non riesce a dare forza alla propria conclusione. Ma al 72’ gli sforzi della squadra aurunca vengono premiati, angolo dalla sinistra e colpo di testa di Marraffino, seppur trattenuto, riesce a mettere il pallone in rete, pareggio meritato. Ma la Sessana sente la possibilità del colpaccio e a quattro minuti dal novantesimo completa la rimonta: Marraffino riceve palla e scaglia in porta la propria conclusione, il pallone bacia il palo ed entra lentamente alle spalle di un incolpevole Testa. Scatto fulmineo di tutta la squadra per abbracciare il numero undici alla tredicesima rete in campionato, la Sessana è riuscita a ribaltare una gara che sembrava stregata. Le Aquile provano a gettare il cuore oltre l’ostacolo con una timida reazione, ma i gialloblù chiudono definitivamente i conti con la tripletta personale di Giuseppe Monaco Di Monaco, doppio passo e mancino all’angolino per il definitivo 5-3. La Sessana chiude in bellezza l’anno in campionato con questa incredibile vittoria nella prima di ritorno, mercoledì ultima gara prima dello stop natalizio contro il Lusciano nel ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia, si ripartirà dal 3-1 dell’andata.

AQUILE ROSANERO: Testa, Dridi, Tagliamonte (90’ Smeragliulo), Maddaluno, Navas, Polverino, Desiato, Fammiano, Baldini A (52’ Del Prete), Flagiello (86’ Di Sivo), Baldini E (73’ Ferraro). All. Acierno. A disp. Delli Paoli, Mocerino, Esposito N, Suberino.

SESSANA: Cioce, Celio, Di Iorio, Talitro, Abate, Nugnes, Bianco (91’ Nardi), Otranto, Monaco Di Monaco, Fava, Marraffino. All. Capaccione. A disp. Zippo, Cimorelli, Castaldo, Esposito B, Prestigiacomo.

ARBITRO: Diego Coraggio di Napoli

ASSISTENTI: Francesco Coiro di Sala Consilina – Francesco Di Rosa di Torre Annunziata

MARCATORE: 22’ Baldini E (AQR); 26’ Flagiello (AQR); 30’ aut. Fava (SES); 51’, 58’, 95’ Monaco Di Monaco (SES); 72’, 86’ Marraffino (SES)

AMMONITI: Testa, Baldini A, Desiato (AQR); Nugnes, Otranto, Monaco Di Monaco (SES)

CORNER: 6-3 per la Sessana

RECUPERO: 2’ PT; 6’ ST

Marcello Librace
Ufficio Stampa ASD Sessana


error: Content is protected !!
P