IL GLADIATOR PROTETTO DAL COLOSSO CIAMPI. Il difensore efficace in fase arretrata ed anche in attacco diventa un fattore



Marco Ciampi del Gladiator

SANTA MARIA CAPUA VETERE – All’ombra dell’Anfiteatro i tifosi sammaritani hanno imparato a conoscere il nome di Marco Ciampi per la prima volta nella penultima giornata della stagione 2018-2019. Nell’ultimo assalto della Frattese, nel big match dello stadio “Pasquale Ianniello” di Frattamaggiore, il difensore di Benevento gelò il Gladiator al 95′ con un colpo di testa che sembrava mettere la parola quasi fine sulle ambizioni play-off dei neroazzurri. Sappiamo poi tutti come è andata a finire, con i nerostellati battuti dal Giugliano nello spareggio e poi sconfitti da Di Pietro & soci nella finale play-off regionale di Eccellenza.

FISICO STATUARIO. Dallo scorso marzo il “Mario Piccirillo” è la nuova casa dell’atleta classe ’92 che, la passata stagione, ha dato una mano preziosa per la salvezza e quest’anno ha aumentato il tiro, divenendo sempre più un perno inamovibile dello scacchiere di Alessio Martino. Fisico statuario, di fatti in passato ha anche svolto il ruolo di modello per alcune marche d’abbigliamento, Ciampi sta salendo alla ribalta per la sua efficacia in fase difensiva, risultando tra i migliori in campo sia contro la Torres che contro l’Ostiamare. Ed in più sta dando il suo apporto anche in attacco, con il goal fondamentale del raddoppio siglato ad Ostia. Prestazioni encomiabili di un colosso che sta proteggendo il Gladiator.




error: Content is protected !!
P