SESSANA TREMENDA IN COPPA. I gialloblù battono il Lusciano e intravedono i quarti



Una visuale dello stadio “Prassino”

La Sessana batte al “Prassino” il Lusciano nell’andata degli ottavi di finali della Coppa Italia di Promozione.

Le formazioni. Sessana senza Marraffino, Abate e Zamparelli out per squalifica e Lunardo, Esposito e Quintigliano per infortunio, non cambia il modulo in vista dell’andata degli ottavi contro il Lusciano. Gli ospiti, nel turno precedente hanno eliminato la Polisportiva Puglianello, schierano in attacco il duo Difficile-Mugione.



Primo tempo. Partono forte i gialloblù che al minuto diciannove hanno la prima occasione del match, cross dalla destra di Nugnes per Monaco Di Monaco che impatta, ma non trova lo specchio della porte. Tre minuti dopo i gialloblù passano: recupero palla di Marcello Fava su Bottiglieri, il numero dieci riesce con il piattone a superare Riccio e porta la Sessana sull’1-0. I padroni di casa giocano in scioltezza e sfiorano la rete del raddoppio al 36’ con Monaco Di Monaco che scarica il sinistro, palla di poco fuori il palo. Nell’ultimo minuto della prima frazione la Sessana raddoppia: azione manovrata con lo scarico laterale per Fava che mette un cross al bacio per Monaco Di Monaco che da due passi deve solo appoggiare in rete.

Secondo tempo. Si gioca sotto una pioggia torrenziale, i gialloblù controllano il pallino del gioco e al 55’ triplicano le marcature. Palla in profondità di Fava per Monaco Di Monaco, il numero nove prova a concludere di prima, Riccio salva, ma è il più lesto l’attaccante che controlla e batte a rete per il 3-0. Nemmeno il tempo di festeggiare che il Lusciano accorcia le marcature con Mugione che approfitta delle maglie larghe difensive e batte da pochi passi Cioce per la rete della bandiera. I gialloblù controllano il pallino del gioco e sfiorano più volte il goal del poker prima con il giovane Esposito e poi con Monaco Di Monaco, dopo tre minuti di recupero termina la gara. Tra quindici giorni match di ritorno in casa del Lusciano, la Sessana ripartirà dal 3-1 odierno.

SESSANA: Cioce, Cimorelli, Nardi, Buono (80’ Castaldo), Di Iorio, Talitro, Bianco (59’ Esposito B), Otranto, Monaco Di Monaco, Fava, Nugnes (87’ Riccio L.). All. Capaccione. A disp. Zippo, Rea, Romano, Prestigiacomo.

LUSCIANO: Riccio A, Ferraiolo, Bassi, Celiento, Bottigliero (46’ Esposito G; Silvestro), Baratti, Mormile, Speranza, Difficile, Mugione, Dokay (77’ D’Elia) All. Speranza. A disp. Ilardi, Gervasio, Astarita, Ciccarelli.

ARBITRO: Salvatore D’Auria di Napoli

ASSISTENTI: Andrea Minopoli di Napoli – Alfonso Pepe di Nocera Inferiore

MARCATORI: 22’ Fava (SES); 46’, 55’ Monaco Di Monaco (SES); 56’ Mugione (LUS)

AMMONITI: Baratti, Dokay (LUS)

CORNER: 5-2 per la Sessana

RECUPERO: 2’ PT; 3’ ST

Marcello Librace
MuUfficio Stampa ASD Sessana


error: Content is protected !!
P