IL MONTEGIORGIO RIBALTA IL MATESE. Al “Ferrante” i lupi gettano alle ortiche il vantaggio



PIEDIMONTE MATESE – Il Matese si illude con El Ouazni poi il Montegiorgio ribalta tutto e vince 2-1 al ‘Ferrante’ di Piedimonte. Succede tutto nella ripresa quando i verdeoro del presidente Rega sbloccano la gara con il loro ‘bomber principe’ poi abbassano il baricentro e i marchigiani ne approfittano con una doppietta di Perpapaj che regala i 3 punti agli ospiti che si avvicinano alla zona salvezza. I matesini invece restano a quota 17 in classifica e domenica c’è una sfida tutt’altro che semplice: si gioca con la capolista Recanatese, sempre alle 14.30.

PRIMO TEMPO. Matese che parte con buoni propositi: Montegiorgio subito chiusa nella propria metà campo. Grana al 15’ per gli ospiti: dura solo 15 minuti la gara di De Maio che esce per infortunio. Dentro Perini. Al 19’ però è la squadra di Mango ad andare ad un soffio dal vantaggio: Ruci raccoglie palla al vertice dell’area, guarda la porta e cerca l’incrocio sul palo lontano, sfera che finisce di poco fuori. Reazione immediata del Matese: Tribelli mira lo specchio dai 25 metri e lascia partire un tiro però troppo centrale che Gagliardini con un colpo di reni mette in angolo. Al 31’ occasionissima per il Matese: Setola arriva sul fondo, vede Fabiano sul dischetto che è da solo e lo trova con un passaggio perfetto, il centrocampista verdeoro al momento del calcio non trova al meglio la sfera, il pallone arriva in porta ma Gagliardini fa ancora buona guardia e poi la difesa libera. La squadra del presidente Rega accelera e trasforma l’attacco in assedio: Tribelli (ancora lui) prende palla e lascia partire un tiro che saggia ancora i riflessi del numero 1 marchigiano.
SECONDO TEMPO. Matese che parte con più grinta e al 5’ della ripresa passa: Andreassi guarda al centro dell’area, mette un cross perfetto per la testa di El Ouazni che anticipa il portiere in uscita e con uno stacco imperioso gonfia la rete e va ad esultare con la sua gente, per l’1-0 che fa esplodere di gioia il ‘Ferrante’ di Piedimonte. Sempre di testa due minuti dopo l’attaccante di Alife incrocia e allunga un cross dalla trequarti ma la sfera questa volta è out. Il vantaggio dura però solamente pochi minuti perché al 57’ gli ospiti pareggiano: cross al bacio di Mandolesi che trova Perpepaj che indovina la sforbiciata (gol splendido) e insacca alle spalle di Del Giudice. E’ 1-1. Asse Jardel-El Ouazni-Iannetta con quest’ultimo che ci prova al quarto d’ora ma la sfera è out. Al 71’ addirittura passa in vantaggio il Montegiorgio: cross al centro per Albanesi che viene lasciato libero di trovare Perpepaj che stacca altissimo, supera il difensore e anche Del Giudice per l’1-2. Poi gli ospiti amministrano mentre i matesini non riescono ad incidere. Il risultato non cambia più, finisce senza troppi sussulti.
FC MATESE: Del Giudice, Andreassi, Setola, Fabiano, Congiu, Riccio, Tribelli (dal 40’ st Langellotti), Ricamato, El Ouazni, Iannetta (dal 23’ st Masi), Jardel Jr (dal 23’ st Napoletano). A disp.: Martino, Caruso, Damiano, Riggio, Scacco, Vessella. All. Romagnini (Urbano squalificato)
MONTEGIORGIO: Gagliardini, Diouane, Montanaro, Misin, Puca, De Meio (dal 15’ pt Perini), Perpepaj, Ruci (dal 40’ st Omiccioli), Mandolesi (dal 23’ st Nardella), Albanesi (dal 44’ st Spagna), Santoro. A disp.: Forconesi, Milozzi, Ballarini, Rigen, Amici. All. Mango
ARBITRO: Luca Vittoria di Taranto
ASSISTENTI: Antonio Giangregorio di Padova e Antonio De Palma di Molfetta
RETI: 5’ st El Ouazni (Ma), 12’ st Perpepaj, 26’ st (Mo)
NOTE: Ammoniti Ricamato (Ma), Puca (Mo). Recupero 2’ pt, 4’ st
AREA COMUNICAZIONE FC MATESE 



error: Content is protected !!
P