REAL AVERSA, MOMENTO BUIO. L’Acireale rifila la quarta sconfitta consecutiva ai normanni



Acireale-Real Agro Aversa (foto pagina Facebook Acireale)

ACIREALE – Crolla ancora, per la quarta volta consecutiva, il Real Agro Aversa che dopo Gelbison, Cavese e Paternò esce sconfitta dal match contro l’Acireale. I siciliani infatti trionfano tra le mura amiche passando sui normanni di misura con un risultato di 1-0. Il “Comunale” di Aci Sant’Antonio è illuminato da timidissimi raggi di sole nella sfida Acireale-Real Agro Aversa, valevole per il quindicesimo turno del girone I di Serie D. Tutto pronto, fischietto in bocca per il signor Arnaut della sezione di Padova, e comincia il match. Al 16′ il tecnico De Sanzo è costretto a primo cambio del match a causa di un infortunio di Lodi, il forte centrocampista lascia il campo ed al suo posto subentra Garetto. Al 28′ i normanni tentano una conclusione con Domenico Russo, il tiro però è centrale e D’Alterio blocca la sfera senza troppi problemi. Dieci giri d’orologio dopo ancora un tentativo da parte del Real Aversa, questa volta è Di Lorenzo che calcia in area, un buon lavoro della retroguardia casalinga che allontana il pallone, riceve però nuovamente un calciatore normanno, Mariani, che prova la botta dal vertice dell’area, il tiro termina di pochissimo alto sopra la traversa. Il direttore di gara assegna 3 minuti di recupero ed al 48′, dopo il duplice fischio, decreta l’intervallo con un risultato di 0-0. Nella seconda frazione di gioco i padroni di casa provano ad imporsi al 52′, sugli sviluppi di un corner Hutsol anticipa Cannino che resta a terra, l’Acireale protesta per un presunto tocco, l’arbitro però non è dello stesso avviso, non ritiene ci siano gli estremi per un corner e lascia giocare. Al 56′ arriva il vantaggio dei Leoni: i padroni di casa guadagnano una punizione dalla trequarti, batte Russo ed in mischia si fa spazio Cadili siglando il gol dell’1-0. A dieci minuti dal termine del match dopo un corner guadagnato dagli ospiti Ndiaye serve Schiavi che però calcia alto sopra la traversa ed all’86’ ad azione capovolta, è Piccioni che dal vertice dell’area di rigore spreca l’occasione del raddoppio spedendo la sfera alta. Al termine del tempo regolamentare l’arbitro concede sei minuti di recupero e l’ultima azione del match è ancora del Real Aversa con Ndiaye che non calibra bene la forza del tiro che è fuori misura e termina alto. Arriva il triplice fischio, l’Acireale vola in quarta posizione scavalcando il Paternò. Pochi sorrisi per la compagine del tecnico Sannazzaro che resta a 21 punti con la quarta sconfitta consecutiva.

TABELLINO



ACIREALE – REAL AGRO AVERSA 1-0 

ACIREALE (3-4-2-1): D’Alterio; Cannino, De Pace, Cadili; Correnti (70′ Brumat), Cristiani, Lodi (16′ Garetto), Russo, Todisco; Savanarola, Ortolini (55′ Piccioni). A disposizione: Ruggiero, Giordano, Cottone, Esposito, Joao Pedro, Lo Monaco. Allenatore: De Sanzo.

REAL AVERSA (4-2-3-1): Lombardo; Di Lorenzo, Russo V., Hutsol, Mariani; Russo D., Strianese; Montaperto (54′ Cavallo), Ndiaye, Schiavi; La Monica. A disposizione: De Simone, Cesarano, Sgambati, Russo Dom., Iannone, Gala, Grimaldi. Allenatore: Sannazzaro.

ARBITRO: Arnaut della sezione di Padova

ASSISTENTI:  Fabrizio Cozza della sezione di Paola, Davide Gigliotti della sezione di Lamezia Terme

MARCATORI: 55′ Cadili

NOTE: ammoniti: La Monica, Russo D., Montaperto (RA); Garetto (A)


error: Content is protected !!
P