PIEDIMONTE MATESE – Non c’è sosta per il Matese che domani pomeriggio sarà impegnato nel delicato turno infrasettimanale. Allo stadio “Ferrante” arriva il Montegiorgio in una sfida che può rilanciare i lupi in classifica sfruttando il fattore casa che si farà sentire nonostante l’impegno sia di un normale mercoledì lavorativo.
LA SITUAZIONE. Quattro punti nelle ultime tre gare per i ragazzi di Corrado Urbano che dopo due trasferte consecutive cercheranno a tutti i costi di tornare alla vittoria davanti al proprio pubblico per riagganciare il gruppo playoff che per il momento dista solo tre lunghezze. Diverso il momento dei rossoblù che invece sono reduci da tre sconfitte consecutive, occupano la terzultima posizione a dieci punti e fuori casa hanno un ruolino pessimo con una sola vittoria in cinque partite.
I PERICOLI. In porta per la squadra di mister Eddy Mengo, c’è Federico Gagliardini, omonimo nonchè cugino del centrocampista dell’Inter. Se Roberto ha sposato la causa nerazzurra con il passaggio dall’Atalanta all’Inter, Federico ha invece iniziato nella Juventus e continuato la sua carriera con Cuneo, Melfi e Messina. In difesa occhio ad Andrea Puca ex Ischia, Castelfidardo e Francavilla; poi Filippo Perini difensore centrale cresciuto nel Napoli e nel Pescara ed ex di Pineto e Recanatese.
In mezzo al campo fari puntati su calciatori di qualità come il capitano Andrea Omiccioli, tanta esperienza per lui maturata in passato con le maglie di Fano e Vis Pesaro. Giocatore importante anche Alessio Ruçi ex Cremonese, Tolentino e Carpi. In avanti spazio ai giovani con Mandolesi e Nardella ex Pescara e Foggia. Più pericolosi Perpepaj e Spagna entrambi già con esperienze importanti alle spalle. Il kosovaro ha avuto esperienze con Recanatese, Castelfidardo e Olimpia Agnonese. Il bomber nato a Ginevra ma italiano invece, ha segnato tanti gol con le maglie di Termoli, Nardò e Melfi.
I PRECEDENTI. Le due squadre si sfidarono già lo scorso anno nel girone F ed il bilancio è in perfetta parità. Mentre all’andata i marchigiani ebbero la meglio grazie alla doppietta dell’ex Arsenal Arturo lupoli, al ritorno il Matese fece valere il fattore campo e si impose per 2-1 grazie alle reti di Galesio e Cassese prima del goal di Pampano. Nonostante ci siano ben sette punti di differenza tra le due squadre, il Matese dovrà essere attento e non concedere sbavature ad una squadra che arriverà a Piedimonte con il coltello tra i denti per riscattarsi.