SESSANA, UNA VITTORIA PER GINO MAZZA. I gialloblu domano il Vitulano e dedicano la vittoria all’ex bandiera



Seconda vittoria consecutiva per la Sessana che con un tris sbanca il “Comunale” di Vitulano e sale a quota 18 punti.

Le formazioni. I gialloblù scendono in campo con la stessa formazione di sette giorni fa contro il Vitulazio, 4-2-3-1 con Marraffino, Fava e Bianco dietro a Monaco Di Monaco. Stesso schema per il Vitulano che si affida a Cairella riferimento offensivo, con Cutillo-Pirozzolo-Mellusi dietro di lui.



Primo tempo. Nei primi venti minuti la gara è comandata dai gialloblù che detengono il possesso palla, la conclusione di Marraffino termina tra le braccia di Truocchio. Il Vitulano risponde con la punizione dalla distanza di Pirozzolo, risponde con i pugni Cioce con la difesa ospite che spazza. Continua la sfida su calcio piazzato, questa volta è Monaco Di Monaco a provarci senza però riuscire a trovare il varco giusto. Al 28’ la Sessana passa in vantaggio: palla in profondità per Monaco Di Monaco che controlla e serve sul secondo palo l’accorrente Bianco che tutto solo deve solo spingere in porta l’assist al bacio del numero nove. Sulla spinta del goal, la Sessana prova a raddoppiare al 34’, Monaco esce dalla posizione centrale e dal limite dell’area fa partire la conclusione che termina di poco fuori il palo sinistro. Occasionissima a quattro dall’intervallo per Marraffino, la verticalizzazione di Christian Quintigliano trova il numero undici che conclude con il destro, l’estremo difensore di casa riesce a toccare il pallone spedendolo in angolo salvando il risultato.

Secondo tempo. La Sessana parte forte nella ripresa e tra il 52’ e il 53’ sfiora il raddoppio prima con Marraffino che trova sulla sua strada ancora Truocchio e poi con Bianco che rientra sul destro e a portiere battuto il difensore Iaquinto di testa salva sulla linea di porta. Gialloblù in controllo totale e ancora vicini al raddoppio, Bianco è “on fire” e prova a raddoppiare, ma il portiere di casa salva ancora il risultato. Al 69’ la Sessana, finalmente, raddoppia: palla per Monaco Di Monaco che dal limite dell’area di rigore lascia partire un sinistro terrificante con Truocchio che stavolta non può nulla sul bolide del numero nove che viene abbracciato da tutta la squadra. Nemmeno il tempo di rimettere il pallone in gioco e i gialloblù triplicano le marcatura, Marraffino si traveste da assist-man e serve Fava che con il piattone destro porta sullo 0-3 la Sessana e chiude, virtualmente, la gara. Timida conclusione del Vitulano con Cairella che trova l’ottima risposta di Cioce sulla sua strada, con i gialloblù che continuano a girare il pallone cercando il varco per il poker. Occasione per il poker allo scadere per Monaco Di Monaco con ancora Truocchio, migliore dei suoi, a sbarrare la strada, la Sessana ottiene una vittoria importantissima che dà continuità a quella di una settimana fa contro il Vitulazio. La dedica, ovviamente, è tutta per Gino Mazza, l’ex calciatore ed allenatore gialloblù scomparso qualche giorno fa e che da lassù avrà gioito per il successo della sua Sessana.

VITULANO: Truocchio, Ilario, Tirino, De Filippo, Iaquinto (75’ Izzo), Salvatore, Cutillo (46’ Boffa), Pirozzolo (75’ Cusano), Cairella (75’ Vetrone),  Rea, Mesulli (61’ Goglia).All. Casale. A disp. Pezzino, Buono M, Fucci.

SESSANA: Cioce, Buono (86’ Castaldo), Abate, Quintigliano, Esposito B, Zamparelli, Bianco (75’ Nardi), Otranto, Monaco Di Monaco, Fava (75’ Nugnes), Marraffino (87’ Riccio). All. Capaccione. A disp. Zippo, Talitro, Esposito B.

ARBITRO: Emanuele Rotondo di Frattamaggiore

ASSISTENTI: Carlo D’Afiero – Davide Del Prete di Frattamaggiore

MARCATORI: 28’ Bianco (SES); 69’ Monaco Di Monaco (SES); 70’ Fava (SES)

AMMONITI: Mellusi, Rea (VIT); Esposito G, Quintigliano (SES)

CORNER: 12-7 per la Sessana

RECUPERO: 1’ PT; 3’ ST

Marcello Librace
Ufficio Stampa ASD Sessana


error: Content is protected !!
P