MATESE, FINALMENTE SI GIOCA. Dopo la paura la certezza, il “Ferrante” è pronto per la super sfida col Chieti ….



L’entusiasmo dei tifosi al Ferrante., foto di Alessandra Ravone

PIEDIMONTE MATESE – Dopo due settimane di stop forzato a causa del rinvio della sfida della settimana scorsa contro il Notaresco, finalmente si ritorna a respirare calcio in quel di Piedimonte. Oggi alle ore 14.30 i lupi saranno impegnati nella difficilissima sfida contro il Chieti, gara che arriva al termine di una settimana tribolata per la vicenda stadio conclusasi nel migliore dei modi.

L’AVVERSARIO. Lo squalificato Ricamato e l’indisponibile Tribelli sono gli unici indisponibili per Urbano. La compagine abruzzese è distante in classifica dal Matese di tre lunghezze ed ha, rispetto ai lupi, una gara in più. I neroverdi sono in crisi e non vincono da più di un mese, dunque arriveranno al Ferrante col coltello tra i denti.



LA ROSA. Nonostante la dodicesima posizione in classifica a quota nove punti, la rosa della squadra è comunque formata da giocatori interessanti. A cominciare dal capitano Aquilanti che in carriera ha giocato con Pescara, Ascoli, Benevento e Cosenza. In difesa fari puntati anche su Gianmarco Bassini cresciuto nella Lazio ed ex di Mantova, Benevento e Ischia. In mezzo al campo tanti piedi esperti per mister Alessandro Lucarelli. Mariani è cresciuto nel Renate prima di giocare con Cesena, Recanatese, Montegiorgio e Pineto. Invece Pescara, Torino, Notaresco e Carpi invece le squadre in cui ha giocato Francesco Mele, ventitreenne dalle belle speranze. In avanti gli abruzzesi possono contare su almeno due pedine di tutto rispetto, giovani e molto veloci. Il capocannoniere della squadra è Luca Fabrizi che ha già segnato con Teramo, Giulianova, Aquila e Castelnuovo Vomano. Occhio anche a Fabio Sapone cresciuto nel Bologna e nella Reggina e che nonostante la giovane età vanta esperienze già con Castrovillari ed Agnonese.

IL RACCONTO. La settimana appena trascorsa non è stata però molto tranquilla in casa Matese. Già dallo scorso lunedì c’era un elevato malumore per la concreta possibilità di disputare la gara di oggi e la prossima col Trastevere lontano da Piedimonte. Quando tutto sembrava deciso però, il Presidente Luigi Rega, amante di Piedimonte e del Matese, è sceso in campo ed ha risolto tutti gli adempimenti necessari per permettere alla propria squadra di giocare in casa e col pubblico. In settimana infatti il numero uno biancoverde ha incontrato il sindaco Civitillo ed i tecnici comunali e subito dopo l’incontro sono partiti i lavori per rendere la struttura agibile. In tempi record, è stata allestita una porta dietro la rete per far evacuare i tifosi ospiti, sono state modificate le scale alla lunghezza di un metro e venti centimetri, e sono state posizionate le maniglie su tutte le porte antipanico dello stadio. Questi accorgimenti, ripetiamo in tempi record, hanno permesso al “Ferrante” di raggiungere il 75% dell’agibilità così da poter ospitare il Chieti nella super sfida di domani.

Sarà la solita bolgia il Ferrante pronto ad accogliere anche un centinaio di tifosi abruzzesi. Atmosfera dunque delle grandi occasioni per una sfida importantissima anche in chiave play-off.


error: Content is protected !!
P