ALBANOVA, PRONTO RISCATTO. I biancoazzurri dominano in casa del Sant’Antonio Abate con un poker



SANT’ANTONIO ABATE – Torna a vincere l’Albanova del presidente Pasquale Caterino. I biancoazzurri riscattano le ultime prove opache e dilagano in trasferta 1-4 sul campo del Sant’Antonio Abate. Allo stadio “Vigilante Varone” vittoria mai messa in discussione per Serrano e compagni che la sbloccano nel primo tempo e dilagano nella ripresa sfruttando le praterie lasciate libere dai padroni di casa. Con questo largo successo l’Albanova ritorna al quarto posto in classifica a quota 15 insieme all’Ischia e sogna in grande in vista della trasferta in casa del Pianura di domenica prossima.

PRIMO TEMPO. Parte subito titolare Vitale rientrato alla base biancoazzurra in settimana. Dopo i primi minuti di studio, al 18′ Serrano da dentro l’area va col sinistro, viene ribattuto , sul corner colpo di testa a botta sicura di Pastore, ottima la risposta di Coticelli che con reattività respinge da due passi e compie un miracolo mantenendo lo 0-0. 20′ Di Ruocco mette dentro per Santarpia che gira ma alto sopra la traversa. Passano tre minuti e l’Albanova la sblocca, cross dalla sinistra di Ammaturo la palla sfila ed attraversa l’area di rigore, sul secondo palo è ben appostato Serrano che da posizione defilata esplode un sinistro sotto il sette trovando il pertugio giusto per bucare Coticelli che non può nulla, 0-1 e quarto goal in campionato per Serrano. Due minuti dopo ed i padroni di casa hanno subito la possibilità di pareggiare, su azione d’angolo, Santarpia sfiora e Santangelo è reattivo e devia in angolo. Al 29′ Vitale per i bianconeri va al tiro dalla distanza ma la mira è da dimenticare.  Poco dopo la mezz’ora, sponda di De Rosa per Pastore che da ottima posizione sparacchia alto divorandosi il goal dello 0-2. Tra il 37′ ed il 38′ l’Albanova crea altre due occasioni con Pastore e De Rosa ma il Sant’Antonio Abate si salva, al 42′ penetrazione in area di Serrano che va ancora col sinistro, palla alta di un soffio.



SECONDO TEMPO. I biancoazzurri partono subito aggressivi e al 51′ raddoppiano. Da azione d’angolo, Costagliola colpisce la traversa, sulla ribattuta la palla viene toccata da un paio di giocatori e carambola ancora sui piedi di Costagliola che rasoterra trova l’angolino e batte Coticelli. Buona la seconda per il centrocampista che porta i suoi sul doppio vantaggio. Serrano è in giornata di grazia e al 55′ si rende protagonista di un’azione bellissima, l’attaccante va a riprendersi una palla nei pressi della bandierina, salta un avversario, entra in area e col sinistro mira al sette ma solo per centimetri non realizza un eurogoal. Due minuti dopo, azione corale degli ospiti, Serrano serve Pastore che di testa la appoggia a Scarparo che va col sinistro e sfiora il palo, vicinissima alla terza rete l’Albanova. Al 64′ il Sant’Antonio Abate accorcia le distanze, bell’azione di Granato che pennella al centro per Agnello che di testa beffa Santangelo e firma l’1-2.  Al 22′ ancora Agnello dalla distanza facile per il portiere dell’Albanova. I ragazzi di Illiano ripartono in contropiede come al 72′ quando Serrano serve Negro, il nuovo entrato va a giro dal limite e sfiora il palo. È solo questione di centoventi secondi perchè al 74′ l’Albanova cala il tris, azione personale di Negro che mette al centro per il ben appostato De Rosa che infila ancora la difesa avversaria per il goal del 1-3.  Nel finale entra anche Enzo Lepre, il folletto ci mette solo cinque minuti per mettersi in mostra e all’83’ con un gioiello chiude la sfida, riceve palla e col sinistro da dentro l’atea disegna una traiettoria bellissima che bacia il palo e va in rete, 1-4 e gara blindata per l’Albanova.

TABELLINO SANT’ANTONIO ABATE – ALBANOVA 1-4

SANT’ANTONIO ABATE: Coticelli, Di Ruocco A., Tumolillo, Scala, Vitale, Cangianiello (63′ De Luca), Di Ruocco F, Apuzzo, Granato, Agnello, Santarpia. A Disposizione: Cimmino, Alfano, Lombardo, Di Martino, Cascone, Tartaglione, Tammaro, Buscè. Allenatore: Enzo D’Aniello

ALBANOVA: Santangelo, Iaiunese, Scarparo, Costagliola, Lagnena, Severino, Vitale, De Rosa, Serrano, Pastore (66′ Negro), Ammaturo (69′ Gallo). A Disposizione: Mallardo, Punzone, Auriemma L, Auriemma R, Pagliuca, Petrone, Lepre. Allenatore: Gennaro Illiano

ARBITRO: Alessio De Cicco di Nola con assistenti Anthony Di Minico di Ariano Irpino e Giovanni Auriemma di Nola

RETI:23′ Serrano (A), 51 ‘Costagliola (A), 64′ Agnello (S), 74′ De Rosa (A), 83’ Lepre (A)

NOTE: Ammonito: Agnello (S) Recupero: 2′ minuti nel primo tempo e 3′ nella ripresa


error: Content is protected !!
P