PUGILATO FEMMINILE. Campania sugli scudi alla Women Boxing League di Pompei con le ‘casertane’ protagoniste



Barretta in attesa della proclamazione

Prima giornata della Women Boxing League e prime soddisfazioni sia per la squadra della Campania sia per le ragazze ‘casertane’ che stanno prendendo parte alla manifestazione pugilistica al femminile presso l’Hotel Vittoria di Pompei. Sia la squadra Elite II serie che la squadra Elite I serie sono passate alle semifinali e e ci sono state 3 vittorie su 4 per le atlete di Terra di Lavoro. Nella categoria Elite II Serie bella vittoria per Angela Zappoli delle Fiamme Oro Caserta, allenata da Giuseppe Perugino Jr e Filippo Biffone. Una bella soddisfazione per la pugile matesina che ha colto contro la pugliese Loiacono la sua settima vittoria in carriera, dimostrandosi in grande crescita. Con lei il punto per accedere alle semifinali di categoria nel 3-2 finale per la Campania sulla Puglia.

La Zappoli vittoriosa nella categoria Elite II Serie

Nella categoria Regina, Elite I serie, la Campania supera anche se a fatica l’Emilia Romagna (3-2) con le vittorie di Giovanna Marchese (Muai Thai Vitale) su un’agguerrita Haasna Bouiyij nei 48 kg. Per la marcianisana campionessa d’Europa U22, allenata dal maestro Musone, una prova dura e di spessore. Altra vittoria per Marcianise arriva dalla ‘rinata’ Maddalena Barretta. L’ex Campionessa Europea Youth ritorna alla ribalta nazionale battendo la Hil ai punti e gestendo bene, sostanzialmente tutto il match. Per lei la vittoria numero 15 in carriera (su 25 incontri).



Vittoria anche per la campionessa Europea U22, Giovanna Marchese

Niente da fare invece per Daniela Golino nei 64 kg contro la campionessa italiana Pamela Noutcho Sawa. Alla tecnica della marcianisana in forza alle Fiamme Oro si è frapposta l’aggrassività e la resistenza della bolognese che ha mantenuto un livello costante di boxe. Gli altri due match per la Campania sono stati di Sharon Prisco (Fiamme Oro) nei 52 kg che ha perso contro la Tosca nel secondo match e poi di Miriam Tommasone (De Novellis) che ha battuto la Demuru portando il punto decisivo nel quarto match alla Campania. Nel pomeriggio la semifinale contro il Lazio, che ha un’atleta in meno quest’anno, ma resta un osso duro da campione in carica.

Le squadre della Campania alla WBL

error: Content is protected !!
P