COLPACCIO DEL VILLA LITERNO ALLO SCADERE. I biancorossi ribaltano la Sessana e volano in testa in solitaria



Allo “Scalzone” di Casal di Principe vince il Villa Literno che batte in rimonta la Sessana.

Le formazioni. Il tecnico dei gialloblù conferma l’undici sceso in campo con la Boys Caivanese, coppia d’attacco Monaco Di Monaco-Marraffino. Il Villa Literno di Formicola si schiera con il 4-3-3 con il riferimento offensivo Castiello e i due esterni Scielzo e Scognamiglio.



Primo tempo. Sotto una pioggia battente, le due squadre si affrontano combattendo specialmente in mediana, senza però trovare lo spunto giusto per colpire. La prima occasione è liternese con il cross di Scielzo che trova sul secondo palo il taglio di Scognamiglio che da buona posizione non riesce a trovare il colpo giusto di testa. Biancorossi ancora protagonisti a metà della prima frazione, sullo scambio corto da corner è Pasquale Scielzo a provare la conclusione con la palla che sibila alla destra di Cioce. La Sessana si affaccia in avanti e conquista con Buono una punizione da posizione interessante al 37’. Tiro di Nugnes che schizza davanti a Orefice che respinge, Marraffino la mette in porta ed esulta, il direttore di gara Forni indica il centrocampo convalidando il goal. Dopo qualche tempo sempre l’arbitro annulla la decisione fischiando, forse, un fallo sul portiere o un fuorigioco dell’attaccante senza lo “sbandieramento” dell’assistente numero due Bosco.

Secondo tempo. Inizia forte il Villa Literno che al 48’ prova sulla sinistra ad offendere con la discesa del terzino Scognamiglio che trova sulla sua strada Cioce.  La Sessana un minuto dopo passa in vantaggio: palla in profondità di Otranto per Marraffino che incrocia con il diagonale sinistro, la palla bacia il palo ed entra in porta per l’ottava rete in campionato. Il Villa Literno dopo il goal inizia ad affacciarsi con tanta presenza dalle parti di Cioce, ci prova Castiello con la doppia conclusione senza trovare miglior fortuna. Si alzano i ritmi della gara, pericoloso ancora il terzino sinistro Scognamiglio che colpisce la traversa su punizione con la complicità di una deviazione della barriera. Un minuto dopo la Sessana sfiora il raddoppio, il pallonetto dalla trequarti di Nugnes dà l’illusione della rete alla panchina gialloblù. Ancora su punizione, ma questa volta è Castiello ad impegnare Cioce al grande colpo di reni e la deviazione in angolo (75’). Dopo due minuti il Villa Literno riacciuffa il pari, cross in area ed è Annunziata il più veloce a trovare la deviazione che riporta il match sui binari del pareggio. Occasione per riportarsi in vantaggio a sei minuti dal triplice fischio, palla di Nugnes in profondità per Marraffino che a tu per tu con Orefice calcia fuori sciupando una ghiotta opportunità. Allo scoccare dell’ultimo minuto i padroni di casa passano in vantaggio: mischia in area e Cioce salva con un miracolo il risultato su Castiello, la palla si innalza in area ed arriva Silvestro che la spinge in rete per il sorpasso liternese. Negli ultimi minuti la gara è completamente spezzettata, nulle le occasioni per riportare il match in parità e al triplice fischio festeggia il Villa Literno.

VILLA LITERNO: Orefice, Pellini, Scognamiglio D, Castiglione, Silvestro, Romano (85’ Galloppa), Cecere, Maturo (85’ Aversano), Castiello, Scielzo, Scognamiglio P (46’ Annunziata). All. Formicola. A disp. Ciontoli, Fedele, Giannetti, Architravo, Cavaliere, De Francesco.

SESSANA: Cioce, Nardi (90’ Bianco), Abate, Buono, Esposito G, Zamparelli, Nugnes, Otranto, Monaco Di Monaco (86’ Quintigliano), Fava, Marraffino. All. Capaccione. A disp. Zippo, Castaldo, Esposito B.

ARBITRO: Antonella Forni di Benevento

ASSISTENTI: Roberto Basile – Silvia Bosco di Benevento

MARCATORI: 48’ Marraffino (SES); 77’ Annunziata (VIL); 90’ Silvestro (VIL)

AMMONITI: Scognamiglio D, Silvestro, Maturo, Scognamiglio P (VIL); Otranto, Monaco Di Monaco, Fava (SES)

CORNER: 6-1 per il Villa Literno

RECUPERO: 2’ PT; 5’ ST

Marcello Librace
Ufficio Stampa ASD Sessana


error: Content is protected !!
P