SOSPENSIONE S. ANDREA FRANCOLISE-VIS CAPUA. Il ds Aglione smentisce: “Nessuna rissa, tutto falso quanto letto”



FRANCOLISE – La Vis Capua società di Prima Categoria domenica pomeriggio ha giocato in quel di Francolise compagine di “Terra di Lavoro” che ha appena un punto in più della rivale Vis Capua. Una partita molto sentita da ambo le parti, dove ci si giocava punti importanti per uscire fuori dalle zone calde del girone A. La Vis viene da una serie di quattro sconfitte consecutive ed un pari conquistato alla prima giornata di campionato. Una squadra composta da elementi di valore tra esperti e giovani di belle speranze ma un episodio ha fatto scattare la molla e l’arbitro ha dovuto sospendere la partita. Di questo e d’altro è stato chiesto al dirigente giallorosso Alfredo Aglione che ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito all’accaduto e agli obiettivi prefissati dalla società in merito alla stagione corrente.

Direttore, Domenica scorsa ci si giocava punti importanti dato la portata dell’avversario in merito all’attuale posizione di classifica, poi cosa è successo al minuto sessanta della partita?



Era il minuto 60 nell’area di rigore del Francolise c’è stato uno scontro fra il nostro attaccante e il loro difensore, scontri che si vedono spesso in una partita e da li è nata una discussione fra i due ragazzi giovanissimi classe 2003 da li poi i giocatori delle rispettive squadre mettevano la calma, cosa riuscita in pochissimo tempo, ma l’arbitro non all’altezza della situazione subito fischiava l’ incontro. Fino al quel punto la partita era stata una partita molto corretta e forse noi rispetto a loro abbiamo avuto qualche occasione in più ma tutto sommato è stata una partita molto corretta ed equilibrata. Ma la cosa che tenevo a dire è ci sono giornalisti che pur di fare articoli scrivono cose non vere. Infatti nn c’è stata nessuna rissa, nessuno scontro tra tifoserie e assolutamente nn è servito l intervento delle forze dell’ ordine. Tra le due società c’è sempre stato rispetto reciproco e per colpa di qualche soggetto incapace non possiamo passere per società che mandano messaggi di violenza, a questo non ci sto. Facciamo enormi sacrifici per portare avanti il calcio a Capua (stessa cosa per gli amici del Francolise) e non ci stiamo ad essere calunniati in questo modo. Tra l altro le due società prenderanno provvedimenti per i due calciatori coinvolti”.

Quali sono gli obiettivi stagionali della Vis Capua?

Gli obbiettivi stagionali della squadra sono sicuramente quelli di una salvezza tranquilla e di una crescita dei ragazzi che stiamo lanciando tutti classe 02 03 04,perchè come ben sai quest’ anno abbiamo deciso di puntare sui giovani per un futuro”.

La classifica vi vede nelle zone basse, un suo parere riguardo queste prime sei giornate di campionato?

“Si la classifica dice siamo li giù, anche se la classifica è un pò bugiarda. Fino ad ora abbiamo raccolto solo un punto e l abbiamo fatto con una signora squadra(sacro cuore cancello arnone),mentre poi abbiamo fatto un filotto di 5 sconfitte consecutive, partite dove meritavamo qualcosina in più infatti tra queste partite c’è molto rammarico perchè qualcuna potevamo vincerla facilmente”.

Cosa si sente di dire alla tifoseria giallorossa?

Alla tifoseria giallorossa voglio dire di avere solo di aspettare perché i punti verranno, sanno anche che noi nn navighiamo nell’oro ed è già tanto quello che facciamo perchè portare avanti un campionato di prima categoria senza l’aiuto di nessuno non è facile. I tifosi ci sono sempre stati vicini e sicuramente non ci abbandoneranno. Capua è sempre stata una piazza di grande spessore e merita tanto rispetto. Sabato ci aspetto una sfida importante arriva a Capua il Casal di Principe squadra che punta a vincere il campionato assieme alla Sanciprianese e la Carditese. Non sarà facile per loro espugnare l’Enrico Reale ci faremo trovare pronti e faremo capire che il Capua non è spacciato e voglio anche ricordare che abbiamo in squadra gente del calibro come Lettera, Aglione, Gheremedin, Izzo, De Lillo gente di categoria superiore”.


error: Content is protected !!
P