LE AQUILE ROSANERO SI RIALZANO. Il dg Di Lernia ottimista: “Puntiamo a fare un campionato tranquillo”



Paolo Di Lernia

CASERTA – Domenica scorsa è arrivata la prima vittoria in campionato per le Aquile Rosanero del presidente Filippo Polcino. La squadra casertana ha battuto per 3-1 il Vitulano, domenica affronterà il Castel Volturno in trasferta. Ha rilasciato un intervista il direttore generale del team Paolo Di Lernia per commentare la prima vittoria stagionale e per fare un quadro generale di quest’inizio campionato e di ciò che la squadra punta a fare fino a fine campionato.

 



Domenica prima vittoria stagionale (3-1 contro il Vitulano), quindi si è dovuto attendere sino alle sesta giornata per la prima vittoria in campionato. Come mai tutto questo tempo d’attesa ? Che non è né tantissimo ma nemmeno poco.         

“Domenica è arrivata la prima vittoria stagionale. Abbiamo dovuto attendere la sesta giornata ma se andiamo ad analizzare le partite si può dire che abbiamo fatto 4 punti nelle ultime due giornate, non male. Da considerare che delle prime quattro partite, una non è stata disputata per motivi già conosciuti contro la Sessana e nelle restanti tre abbiamo affrontato squadre sulla carta molto più complete della nostra e che stanno e puntano ai primi posti : Villa Literno, Cellole e Vitulazio”

 

Quali sono gli obiettivi stagionali della squadra?                                                                                                                                               

“Il primo obiettivo è la valorizzazione dei giovani. Se parliamo del campo, invece, l’obiettivo è quello della salvezza, poi con il tempo vedremo fino a dove potremmo spingerci. Puntiamo a fare un campionato tranquillo.”

 

La rosa è piena di giovani : pensi sia completa o sarebbe stato utile la presenza di qualche altro elemento, magari con più esperienza? Se si, in quale ruolo ?                                                                                                                                                                             

  “ La rosa è piena di giovani, questo è stato voluto dal presidente che a inizio anno mi ha proposto questo progetto ambizioso, una sfida difficile ma che sono stato contento di accettare costruendo una squadra con così tanti giovani. In alcune partite abbiamo giocato, addirittura, con sette ragazzi tra 2001 e 2002 contemporaneamente in campo. Qualcosina sicuramente manca, qualche esperto è out per infortunio. Nell’ultima settimana abbiamo inserito Flagiello, bomber ex Castel Volturno che si è presentato alla grande all’esordio con goal e assist. La squadra è quasi completa, mancherebbe qualcosa ma vediamo cosa si può fare.”

 

Chi sono i calciatori che sino ad adesso hanno fatto meglio per le Aquile ? nonostante i soli 3 punti in classifica (con 1 di penalizzazione) .C’è qualcuno che ha fatto, per adesso, meno delle sue possibilità, e ,quindi se si, riponi massima fiducia in lui/loro ?

“Tutti i calciatori delle Aquile hanno fatto bene fino ad oggi. Ognuno di loro ha dato qualcosa e sta dando qualcosa alle Aquile ed ho la massimo fiducia su ognuno di loro a partire dai più grandi fino ai più giovani. Mi dispiacerebbe fare un nome soltanto ma se proprio devo faccio quello di Michele Desiato, attaccante classe 2001, che per tanti è una scoperta ma io ci ho puntato forte dal primo momento.”

 

La prossima giornata vede le Aquile affrontare Castel Volturno in casa di quest’ultimo team . Come sarà preparata la partita ? Qual’è l’obbiettivo per la prossima giornata ?                                                                                                                                 

 “La prepariamo come tutte le altre, con impegno e lavorando sodo in settimana. L’obbiettivo è quello di andarcela a giocare come ogni domenica con grande umiltà e passione”


error: Content is protected !!
P