REAL AVERSA, CAPOLISTA INARRESTABILE. Sannazzaro dopo il successo contro il Castrovillari: “Stiamo facendo bene. Vittoria meritata, continuiamo a lavorare”



La presentazione di Sannazzaro (Foto Serpe)

CASTROVILLARI – E’ arrivata la quinta vittoria consecutiva per il Real Agro Aversa che al “Rende” rifila un 3-1 al Castrovillari volando a quota 15 in testa alla classifica del girone I di Serie D. Nel post partita in terra calabrese il tecnico Sannazzaro ha rilasciato alcune dichiarazioni soffermandosi sul Real Aversa capolista, sulla sfida contro il Castrovillari e sugli obiettivi dei suoi.

IL PRIMATO IN CLASSIFICA. Con la vittoria conquistata i ragazzi del tecnico Sannazzaro volano a quota 15, in testa alla classifica. A tal proposito l’allenatore afferma: “Sensazioni bellissime, perchè è tutto inaspettato. All’inizio ci additavano come squadra molto giovane però io dicevo che siamo giovani si, ma di qualità. I ragazzi stanno lavorando benissimo, dal primo giorno si è creato un gruppo eccezionale e da quando sono nel calcio le partite si vincono sempre grazie ai gruppi. Ritengo che abbiamo fatto un ottimo lavoro fino ad oggi, abbiamo guadagnato altri tre punti per il nostro obiettivo ossia una salvezza tranquilla e quindi andiamo avanti per la nostra strada”. 



LA SFIDA CONTRO IL CASTROVILLARI.  L’allenatore granata parla della sfida vinta dai suoi: “Potevamo segnare di più in questa sfida. Questo è l’unico neo ed è una cosa che ci portiamo dall’inizio. Anche nella partita che ribaltammo contro il Troina, dovevamo chiuderla prima, a San Cataldo la stessa cosa ed idem contro il Biancavilla. Credo però che questo sia dettato appunto dalla giovane età della squadra, quando manca quel pizzico di esperienza che si acquisisce con il lavoro e con le partite che si giocano domenica dopo domenica. Tre partite in sette giorni sono tantissime, bisogna dosare bene le forze ed utilizzare il massimo della rosa. Però ritengo che il calendario è questo, ci tengo a dire che ho rispettato il Castrovillari e l’ho studiata, è una squadra che ha raccolto meno di quanto meritava. Siamo entrati con il piglio e la cattiveria giuste, vogliamo arrivare al più presto al nostro obiettivo. Oggi abbiamo fatto un passo in avanti sulla questione delle reti subite, sotto la fase di non possesso abbiamo lavorato meglio. Abbiamo fatto un inizio di partita importante, arrivavamo primi sulla palla, giocate importanti anche sui gol e credo che il risultato che è arrivato sia più che giusto. Ci aspettavamo che nel secondo tempo facessero qualcosina in più ovviamente, come infatti si è verificato. I calabresi sono molto insidiosi sulle palle inattive, soprattutto con Tripicchio che calcia benissimo i calci piazzati ma infondo credo il risultato sia giusto”.

OBIETTIVO STAGIONALE. Sannazzaro, pur conscio dell’ottimo operato dei suoi, predica la calma e sul lavoro svolto fin qui dai normanni dice: “Quello che stiamo facendo è frutto del lavoro che si svolge. Ovviamente questo è un campionato particolare bisogna rispettare tutti, non ci si può permettere di sottovalutare nessuno. Noi siamo andati a vincere contro il Troina, io ritengo che quella squadra metta in difficoltà tutti su quel campo. Bisogna lavorare sempre al massimo, stare sul pezzo, io ripeto perennemente ai ragazzi che loro dovranno sempre avere la cattiveria e la mentalità della squadra che si deve salvare. Perchè in ogni campionato, se lavori per salvarti e non ci riesci e quindi retrocedi è una macchia che resterà per sempre, mentre se punti a vincere e non ci riesci restando comunque nella categoria. Chi ha questa cattiveria, portandola fino in fondo con il lavoro noi dobbiamo pensare a raggiungere il nostro obiettivo, poi quello che succederà vedremo”. 

 


error: Content is protected !!
P