ECCELLENZA FEMMINILE. Il Caserta Calcio cala il secondo poker stagionale nel ricordo di ‘Pex’



Il Caserta Calcio Femminile festeggia la vittoria

Il Caserta Calcio Femminile cala il secondo poker stagionale e con un rotondo 4-0 batte il Casalnuovo Donna nella seconda giornata di Eccellenza e balza a sei punti in classifica. La squadra allenata dal duo Alborino-Di Mauro è ancora un cantiere aperto e con i vari rientri in rosa, ultimo quello in settimana del folletto Gaia D’Errico, ma sta progredendo nel gioco e nello stare in campo. Certo i risultati si devono fare sulle nuove realtà che calcano i campi della categoria regionale, ma comunque le vittorie fanno morale e danno sempre più forza a questo gruppo di ragazze che va avanti per costruire una realtà solida, assieme alla società del presidente Esposito, in Terra di Lavoro. Per la prima in casa e la prima ufficiale nella loro nuova casa, il ‘Talamonti’, commovente minuto di raccoglimento prima del match in memoria della compagna di squadra, scomparsa ad inizio anno, Anna Peccerillo. In gol per le rossoblù Falco, Masiello, D’Errico e Pasquariello. Ecco il comunicato del sodalizio casertano in rosa:

 



Il minuto di raccoglimento in memoria di ‘Pex’

“Dopo la convincente vittoria della scorsa settimana, arriva la conferma contro il Casalnuovo donna; nella prima gara casalinga della stagione altro risultato rotondo la squadra casertana e punteggio pieno dopo 2 giornate del campionato regionale di Eccellenza femminile Campania. 4 a 0 il risultato finale. Reti messe a segno nel primo tempo dalla solita Falco, che apre le marcature con un diagonale di destro, e da Masiello, su un calcio di punizione al limite dell’area di rigore disegnato magistralmente; al rientro in campo la D’Errico arrotonda il risultato confermando il suo fiuto con il gol. Inizia il tam tam dei cambi e la Pasquariello, appena subentrata, con un pallonetto dalla lunga distanza inganna tutti e chiude il match.

Squadra matura ed arrembante quella vista oggi al Talamonti che cercherà di mettere in mostra i miglioramenti visti fino ad oggi anche domenica prossima nell’arduo impegno casalingo contro una corazzata del campionato, la Salernitana, vera squadra da battere.

Caserta Calcio Femminile: Piscitelli M., Di Maio, Pascarella, Tommaso, Ignarra, Masiello, De Lucia, D’Errico, Cice, Falco, Piscitelli V. All. Alborino

Casalnuovo Donna: Iorio, Garofalo, Allocca, Mennillo, De Nicola, Stoiano, Onesto, Avilio, Del Giudice, Perrella, Pedata. All. Gioia”


error: Content is protected !!
P