PARI PIROTECNICO ALLO “SCALZONE”. Il Castel Volturno riacciuffa la “doppia” Sessana



Termina in parità allo “Scalzone” il match tra Castel Volturno e Sessana, gara dal risultato pirotecnico con le due squadre che l’hanno tenuta viva fino alla fine.

Le formazioni. Gialloblù con il 4-4-1-1 con Marraffino riferimento offensivo, rientrano dal primo minuto Fava e Bianco. Padroni di casa con Carannante e Damiano riferimenti offensivi, l’ex Gracco e il capitano di qualità Diana sugli esterni.



Primo tempo. La Sessana prova a mettere le cose in chiaro già dal secondo minuto di gioco, scambio Marraffino-Bianco con il numero undici che calcia fuori. Stessa sorte, ma a ruoli invertiti sei minuti dopo quando il numero nove calcia senza inquadrare la porta. Il Castel Volturno si fa vedere in area gialloblù all’11’ costringendo Cioce al grande intervento sul tiro di Carannante. Il più pericoloso di tutti è sempre il numero nove che trova dinanzi a lui il colpo di reni ancora di Cioce che manda in angolo. I gialloblù fanno valere la qualità offensiva e al 25’ trovano la rete del vantaggio: scambio Bianco-Marraffino, azione caparbia dell’attaccante che serve un assist al bacio per Bianco che sul secondo palo chiude l’azione e porta in vantaggio la Sessana. Out Lunardo per un problema muscolare, dentro Nardi, a dieci dall’intervallo il recupero palla alto di Christian Quintigliano favorisce Bianco che lancia l’accorrente Fava che di punta non inquadra la porta. Il Castel Volturno si affida alla classe di Alessandro Diana che rientra e impegna Cioce alla parata, sulla respinta arriva con il tempo giusto Carannante che però spara fuori per l’ultima occasione della prima frazione.

Secondo tempo. La Sessana è cinica e al 50’ si porta sul doppio vantaggio, indecisione della difesa padrona di casa e Marraffino si fionda sul pallone e lo mette, da dentro l’area, alle spalle di Compagnone, terza rete in campionato per il bomber aurunco. L’occasionissima per chiudere il match capita sui piedi di Buono che al 52’ da buona posizione sciupa l’opportunità per triplicare le marcature. Iniziano i cambi tra le due panchine, dentro Monaco Di Monaco per Bianco mentre Mauriello e Guarino prendono il posto di Gracco e Carannante. Il Castel Volturno al 70’ accorcia le distanze, ripartenza dei padroni di casa che termina sui piedi di Gracco che da posizione defilata beffa Cioce sul suo palo. Aumenta la pressione del Castel Volturno che prova a pressare nella propria metà campo i gialloblù, il recupero palla favorisce la conclusione di Tuccillo che dalla distanza scarica in porta una conclusione che termina nell’angolino alto per la rete del 2-2 a dieci minuti dal termine. I padroni di casa rimangono anche in dieci uomini per il rosso diretto a Napoletano per un fallo da tergo a centrocampo, nonostante l’uomo in più i gialloblù non riescono a creare occasioni pericolose. Dopo cinque minuti di recupero termina il match, la Sessana viene ripresa dopo il doppio vantaggio, testa ora alla sfida contro il Puglianello.

CASTEL VOLTURNO: Compagnone, Vacca (75’ Izzo), De Luca (76’ Di Gennaro), Supino, Gracco (53’ Mauriello), Napoletano, Carannante (53’Guarino), Diana, Damiano (85’ Pollio), Tuccillo, Vanita. All. Perna. A disp. Loreto, Flagiello, Fargnoli.

SESSANA: Cioce, Abate, Lunardo (33’Nardi), Quintigliano C, Esposito G., Zamparelli, Buono (80’ Cimorelli), Otranto, Marraffino (69’ Nugnes), Fava, Bianco (57’ Monaco Di Monaco). All. Capaccione. A disp. Zippo, Quintigliano M, Pergamo, Torino, Esposito B.

ARBITRO: Raffaele De Martino di Nocera Inferiore

ASSISTENTI: Dario Benvenuto – Paolo D’Amico di Nocera Inferiore

MARCATORI: 25’ Bianco (SES); 50’ Marraffino (SES); 70’ Diana (CVS); 81’ Tuccillo (CVS)

AMMONITI: Vacca, Supino, Damiano, Tuccillo, Vanità (CVS); Cioce, Abate, Esposito G (SES)

ESPULSO: 83’ Napoletano (CVS) per rosso diretto

CORNER: 3-1 per il Castel Volturno

RECUPERO: 2’ PT; 5’ ST

Marcello Librace
Ufficio Stampa ASD Sessana


error: Content is protected !!
P