MATESE, FINALMENTE VITTORIA. Il “Ferrante” riapre ed i lupi battono la Vastese



PIEDIMONTE MATESE – Prima la paura e poi l’immensa gioia per la Fc Matese. I verdeoro del presidente Rega conquistano i primi 3 punti della stagione battendo 1-0 la Vastese al ‘Ferrante’ di Piedimonte ma la gara è stata caratterizzata da momenti di ansia nel primo tempo per un malore al calciatore Tretola che poi fortunatamente ha ripreso conoscenza. Nelle prossime ore daremo maggiori dettagli sulle sue condizioni fisiche. In campo buona prestazione dei ragazzi di Urbano che a 8 dalla fine si regalano una splendida vittoria, importante anche per il morale. Decisivo il gol di El Ouazni.
PRIMO TEMPO. Subito pericolosa la Vastese: 10 secondi di gara e Monza ci prova dal vertice dell’area e per poco non sorprende Del Giudice. Pallone alto. Al 22’ la gara si interrompe quando Tretola cade a terra e perde i sensi per qualche attimo: disperazione e ansia ma poi riprende conoscenza ma è accompagnato in ospedale per maggiori accertamenti. Le 2 squadre tornano negli spogliatoi ma si riprende dopo poco. In campo Urbano manda Scacco. Poche le emozioni con le formazioni in campo condizionate anche psicologicamente. Sul finale di tempo ci prova El Ouazni ma il suo tiro finisce alto sulla porta difesa da Di Rienzo.
SECONDO TEMPO. Al 12’ della ripresa l’azione più pericolosa del Matese: azione che parte dai piedi di Riccio, assist di tacco di Langellotti per El Ouazni che colpisce al volo ma non trova la rete per pochi metri. Subito dopo ci prova di testa anche Ricci ma un difensore arriva prima e mette in angolo. Al minuto 61 la Vastese passa con Montesi che di testa supera Del Giudice di testa su cross da calcio d’angolo ma l’arbitro grazia i verdeoro chiamando fallo al centro dell’area, annullando così la rete. Si resta sullo 0-0. Al 70’ assist perfetto per la testa di El Ouazni che sblocca e va ad esultare ma vede il guardalinee con la bandierina alzata e deve rinviare la gioia per la rete. Pochi minuti dopo è sempre l’attaccante matesino, questa volta in versione assist-man, serve Tribeli che si fa stoppare. Ad 8 dalla fine ecco che il Matese passa: El Ouazni, matesino doc, raccoglie palla al limite, guarda il portiere e lascia partire un tiro che viene solamente toccato dal portiere prima di insaccarsi in porta. L’attaccante stampa l’1-0 e va ad esultare con i tifosi presenti sugli spalti. Al 90’ Langellotti ha la possibilità di chiudere ma la sfera non entra. Cinque minuti di recupero di sofferenza ma la Vastese non passa. Finisce 1-0.
FC MATESE: Del Giudice, Riccio, Setola, Tretola (dal 22’ pt Scacco, 37’ st Modesto), Congiu, Albanese, Fabiano, Ricamato, El Ouazni, Langellotti (dal 47’ st Masi), Ricci (dal 25’ st Tribelli). A disp.: Di Libero, Riggio, Buonocore, Hafiane, Iannetta. All. Urbano
VASTESE CALCIO: Di Rienzo, Ceccacci, Altobelli, Di Filippo, Agnello, Montesi, Scaffetta, Monza (dal 32’ st Sansone), Alonzi (dal 40’ st Martiniello), Alessandro, Attili (dal 32’ st Panaioli). Di Feo, Marianelli, Lenoci, Sansone, Scalise, Romanucci, De Angelis. All. D’Adderio
ARBITRO: Cevenini di Siena
ASSISTENTI: Serra di Tivoli e Raccanello di Viterbo
MARCATORE: 38’ st El Ouazni (M)
NOTE: Spettatori 100. Ammoniti Riccio, Fabiano (M). Recupero 0’ pt, 4’ st
AREA COMUNICAZIONE FC MATESE 

error: Content is protected !!
P