Il Casal di Principe 81033 sbanca Cardito: goal e spettacolo al “Papa”



Il Casal di Principe 81033 a Cardito

Il Casal di Principe 81033 esce con tre punti preziosi dal “Papa” di Cardito in un match in cui non sono mancate le emozioni. Mister Fabozzo ritrova il capitano Cerullo a centrocampo e lancia nel tridente d’attacco Insigne dal 1’ per scardinare la difesa carditese. Divisa azzurro-celeste per la formazione casalese che al 3’ vede il Cardito avanzare con Guerra che para agevolmente un tiro di Famiani. I locali ci riprovano al 7’quando Moccia tenta la conclusione dai venticinque metri, tiro alto sopra la traversa. Un minuto più tardi arriva la risposta ospite con Fabozzi che appoggia per Improta, il quale va al tiro chiamando in causa Pelliccio che è attento e para. Sul rinvio del portiere Insigne è bravo a riconquistare il pallone su un’indecisione della difesa e a immolarsi verso la porta battendo il portiere in uscita con un tiro rasoterra. Rete che vale lo 0-1 biancoazzurro. Il Cardito accusa il colpo e al 17’ prova a rispondere con un calcio di punizione dal limite dell’area di Giuseppe Schetter che si stampa sul palo interno. Il pallone sibila sulla linea di porta e viene spazzato in avanti dalla difesa. I padroni di casa cercano la rete del pari e al 25’ su un corner ribattuto corto Moccia ci prova ancora da fuori, ma il suo tiro termina a lato. I biancoazzurri provano a sorprendere la difesa di casa con le sortite sull’esterno di Biondi e Insigne. Al 28’ l’episodio che riequilibra la gara. Per l’arbitro Staiano Diana in area ostacola irregolarmente un avversario e si va sul dischetto. Decisione molto discutibile quella del fischietto di Castellammare di Stabia su un contatto alquanto dubbio. Dagli undici metri si presenta Moccia che la mette nell’angolino con Guerra che intuisce la traiettoria ma senza fortuna. L’ultimo sussulto della prima frazione è proprio del Casal di Principe che al 39’ va al tiro da fuori con il capitano Cerullo su appoggio di Insigne. Palla di poco a lato. Primo tempo che termina in parità.

Nella ripresa i biancoazzurri rientrano in campo determinati nel far propria l’intera posta in palio. Cerullo e compagni decidono di mettere palla a terra e cercare con maggiore intensità il fraseggio. La prima occasione dei secondi 45’ arriva su una punizione dai 20 metri di Insigne, il portiere ribatte corto ma Improta non riesce a ribadire in rete. Dentro Toure per Biondi, che si rivelerà una mossa determinante. L’esterno infatti è subito decisivo: uno-due micidiale con Fabozzi che lo mette solo davanti al portiere per il sorpasso Casal di Principe. Tre minuti dopo prova a rispondere il Cardito ancora su punizione, ma Schetter non inquadra lo specchio e il tiro termina sulla traversa. Il Casal di Principe gioca a viso aperto e al 70’ Insigne scalda le mani a Pelliccio che devia in angolo un pallone destinato al centro dell’area. Al 73’ ancora il numero dieci biancoazzurro va via in area e viene atterrato. L’arbitro Staiano indica il dischetto. Un Fabozzi cinico va sul pallone e spiazza Pelliccio per l’1-3. Il Cardito reagisce d’orgoglio e al 78’ accorcia le distanze con un bel colpo di testa di Masturzo che svetta più in alto di tutti e la mette in rete. De Rosa si gioca le carte Chaiavazzo e Nuzzo mettendo due torri in avanti per sfruttare i lanci lunghi, ma la difesa casalese regge bene guidata da un Bouchoucha in gran spolvero. Nel finale viene espulso Gentile, ma dopo 5’ minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità e il Casal di Principe può gioire con i propri tifosi per la seconda vittoria consecutiva e il primato in classifica.
Da sottolineare la bella accoglienza della squadra locale dell’EDM Cardito, a cui fanno seguito il ringraziamenti della società.
TABELLINO
EDILMER CARDITESE: Pelliccio, Petrillo (88′ Alterio), Schetter G. (65′ Chiavazzo), Biancolino, Masturzo, Moccia, Gottardo (46′ Cozzolino), Pepe (72′ Nuzzo), Tamburrino, Caputo, Fimiani. A disp.: Esposito, Volpe, Ziello, Schetter A., Castiello. All.: De Rosa Mauro
ASD CASAL DI PRINCIPE 81033: Guerra, Bouchoucha, Piscitelli, Colella, Diana, Bellusci, Cerullo F. (80′ Gentile), Biondi (50′ Toure), Insigne (85′ Pizzo), Fabozzi L. (80′ Cantile), Improta (85′ Di Bona). A disp.: Ucciero G., Pappagallo, Bove, , Cerullo U. . All.: Fabozzo Giovanni
MARCATORI: 9′ A. Insigne, 28′ rig. Moccia, 56′ Toure, 74′ rig. Fabozzi L., 78′ Masturzo
AMMONITI: Pepe, Biancolino (EC); Bellusci, Biondi, Diana, Insigne, Cerullo F., Toure (C)
ESPULSI: Gentile (C)
ARBITRO: Francesco Pio Staiano di Castellammare di Stabia
STADIO: “Vittorio Papa” di Cardito

error: Content is protected !!
P