Riparte il minibasket a Caserta, domenica 3 ottobre l’openday della Young Caserta



Al culmine di un anno e mezzo di difficoltà, stop obbligati e ripartenze a singhiozzo, ricomincia la stagione del minibasket a Caserta. Dopo la partecipazione all’inaugurazione dei nuovi Campi Nike intitolati a Emanuela Gallicola, che ha visto protagoniste in campo tutte le società del territorio, la Young Caserta taglierà il nastro della nuova stagione domenica prossima, 3 ottobre, con un openday gratuito in programma alle 10:30, aperto a bambini d’età compresa tra i 5 e i 10 anni.

La priorità per l’intera stagione sarà il rispetto delle norme di sicurezza per tutelare i bambini e la loro salute, tenendo sempre a mente il difficile momento storico in cui viviamo. Il nuovo progetto, guidato da Claudio Pisapia, imprenditore legato da sempre alla pallacanestro casertana, avrà proprio nella struttura della Tenda di Abramo il suo centro nevralgico, con allenamenti previsti tre giorni alla settimana – lunedì, martedì, giovedì dalle 17:30 alle 18:30.



«È tempo di ripartire davvero – racconta Pisapia – perché l’attività motoria e l’aggregazione legata allo sport sono valori fondamentali per i più piccoli, che hanno rinunciato al divertimento collettivo per troppi mesi. Dimostreremo che fare sport è possibile, così da dare serenità alle famiglie sotto tutti i punti di vista».

La tensostruttura della Tenda di Abramo si trova in via Borsellino, 4, largo Puglisi, Caserta, dove partirà la nuova stagione domenica alle 10:30.