Rin. Pianese, il ds Zuppa: “Girone competitivo, ma vogliamo dire la nostra”



Angelo Zuppa

Nella giornata di ieri sono usciti i gironi e il calendario di Seconda Categoria. La nostra redazione ha intervistato il ds Angelo Zuppa della Rinascita Pianese per un commento sul campionato che si appresta ad iniziare. Ecco le sue dichiarazioni: “E’ un girone tosto con diverse compagini casertane agguerrite  e tante squadre beneventane dal passato glorioso, vedi Puglianello, Amorosi e le altre – esordisce Zuppa parlando del girone A-. Tutte società che hanno fatto calcio ad un certo livello in passato. Per me il Puglianello è la squadra da battere tra quelle sannite, però dal nostro canto possiamo dire che anche le formazioni di Terra di Lavoro cono competitive”.

LE CASERTANE. “Sicuramente la Virtus Carano parte con un obiettivo ben preciso mentre il Real San Tammaro e il Mithraeum se la giocheranno come l’anno scorso. La sorpresa del campionato potrebbe essere la Dragonese, che ha piazzato diversi colpi nelle ultime ore”.



CAPITOLO PIANESE. “Per quanto riguarda la Rinascita Pianese posso dire che abbiamo allestito una buona rosa. A mio avviso ci sono alcuni ultimi ritocchi da fare, ma abbiamo tanti elementi validi per giocarcela. Sulle favorite non mi sbilancio, ma Virtus Carano, Piedimontese e Puglianello sono formazioni ben attrezzate nella lotta per le posizioni alte”.

PRIMA PARTITA A CAIANELLO. “L’esordio con la Pianese lo avremo domenica in quel di Caianello e sicuramente sarà una partita difficile perché non conosciamo bene la compagine locale”.

L’APPELLO. “Ci tengo ad augurare buon campionato a tutti. Che vince la squadra più forte, ma soprattutto che trionfi il fair-play e il terzo tempo perchè il calcio deve unire e non dividere”.


error: Content is protected !!
P