VITTORIA SFUMATA. La Casertana beffata nel finale dal Fasano, due punti sprecati dai falchetti



L’ESULTANZA DI VACCA (FOTO GIUSEPPE SCIALLA)

La formazione di mister Maiuri dopo la sofferta vittoria casalinga col Nola a pugni e morsi trova un pari rocambolesco sul campo di Locorotondo,  dopo 98’ di lotta continua su un campo quasi impraticabile. Dopo 7’ di recupero i locali trovano il pari in una mischia a 120 secondi dal termine.

Indisponibili  Pambianchi e Mansour, esordiscono per i rossoblù Vicente, Rossi  e Nicolau nella ripresa.



PRIMO TEMPO – La prima trasferta della nuova Casertana in D parte da Locorotondo, campo che ospita momentaneamente il Fasano, ai limiti della praticabilità sia per le misure, sia per lo stato del prato.

E’ il Fasano a suonare il primo squillo al 7’ con una punizione tesa calciata da Corvino, buona la posizione di capitan Rainone che svetta e manda in angolo. Ma è la Casertana al 9’ a divorare il vantaggio con Liccardi che di piatto nel cuore dell’area manda la sfera a lato dopo un ottimo assolo sulla fascia di Sambou.

Due occasioni in ripetizione per i padroni di casa al 16’ e al 19’ con botta da fuori area di Capomaggio di poco alta sulla traversa e di Corvino che con un forte sinistro manda la sfera sull’esterno della rete con l’illusione del gol.

Casertana si riaffaccia in area al 31’ con Feola che in piena area, dopo un rimpallo, si ritrova la palla sul destro, la girata muore di pochissimo alla destra di Suma.

Nel finale di primo tempo prima la Casertana con Vacca poi sul fronte opposto Calemme provano a direzionare bene il pallone, ma bravi i portieri a bloccare senza patemi.

SECONDO TEMPO – Casertana vicina al vantaggio all’11’ su calcio d’angolo calciato da Monti, stacca leggermente in anticipo Di Somma che colpisce la sfera senza la giusta forza.

Vantaggio che arriva al 13’ su azione fotocopia: calcio d’angolo di Monti, questa volta stacca Vacca che insacca il vantaggio.

Risposta pugliese al 16’ con una punizione insidiosa di Corvino, Trapani alza la palla sopra la traversa concedendo il corner.

Il Fasano spinge per trovare il pari e la Casertana ha più spazi per il contropiede, ma non riesce a distendersi in tempo, al 24’ è il neo entrato Nicolau a scappare in avanti, ma sbaglia il passaggio finale per la conclusione dell’azione.

Recupero maledetto per i rossoblù che capitolano al 95’ dopo diversi rimpalli in area, Corvino trova la girata del pari.

FASANO (4-2-3-1): Suma, Del Col, Taddeo (37’ s.t. Calabria), Gorzelewski, Camara, Capomaggio, Lucchese (22’ s.t. Bernardini), Battista (22’ s.t. Gomes Forbes), Corvino, Calemme (32’ s.t. Richella),  Trovè (38’ s.t. D’Addabbo).  All. Mosca.

CASERTANA (4-2-3-1): Trapani, Di Somma, Rainone, Vacca ( 91’ Maresca), Liccardi, Sambou (10 S.T. Nicolau), Monti, Feola (30’ s.t. Vincente), Cusumano (35’ s.t. Felleca), Tufano, Carannante (14’ s.t. Chinappi). All. Maiuri.

Arbitro: Sacchi di Macerata. Assistenti: Gookooluk di Civitavecchia e Rastelli di Ostia.

Reti: 13’ s.t. Vacca, 95’ Corvino

Ammontiti: Rainone, Tufano (Casertana);  Gorzelewski, Trovè, (Fasano)

Recupero: 1’ e 7’


error: Content is protected !!
P