CASAL DI PRINCIPE 81033, PARTENZA SPRINT. Poker alla Virtus Liburia e primi tre punti



Il nuovo logo del Casal di Principe

PARTITA. È un Casal di Principe 81033 che dà spettacolo quello che batte per 4-1 la Virtus Liburia nella 1^ giornata del girone A di Prima Categoria. A Villa Literno i biancoazzurri non sbagliano e sfoderano una prestazione di quantità e qualità.

PRIMO TEMPO. Pronti via e dopo 2′ minuti la Virtus Liburia prova a farsi vedere con Pellegrino, ma Guerra è attento e devia in angolo. Al 12′ risponde il Casal di Principe 81033 con Improta che si gira e dal limite calcia in porta, pallone alto di poco sulla traversa. Passano 8′ minuti e al primo vero affondo la formazione di mister Fabozzo passa in vantaggio: Fabozzi pescato bene in area lascia partire un diagonale dalla sinistra che non dà scampo a Granata e si infila nell’angolino. 1-0 e Casal di Principe che esulta incanalando il match sul binario giusto. Al 30’ è Cantile per i padroni di casa a provarci su calcio di punizione dal limite, palla che esce di poco fuori alla destra di Granata. La Virtus Liburia nel finale prova a reagire e al 40′ va al tiro con Carta che mette di molto alto sopra la traversa. Il Casal di Principe 81033 nel finale della prima frazione gestisce il vantaggio e va negli spogliatoi su risultato di 1-0.
SECONDO TEMPO. Il secondo tempo vede l’avvio fulminante dei biancoazzurri che al 46′ raddoppiano: Fabozzi riceve palla, entra in area, supera due calciatori e scarta il portiere insaccando a porta completamente spalancata il gol del 2-0. Eurogol dell’esterno biancoazzurro che riceve l’applauso dei compagni e del pubblico presente. Mister Fabozzo legge bene la gara e a inizio seconda frazione inserisce forze fresche a centrocampo e in attacco con l’ingresso del capitano F. Cerullo per un ottimo Di Bona e Insigne per Cantile. La Virtus Liburia prova a reagire e a farsi vedere dalle parti di Guerra, decisivo al 57′ è decisivo nel deviare sulla traversa una punizione di Maisto dal limite dell’area e a mettere in angolo. Al 62′ però gli ospiti dimezzano lo svantaggio. Per il sig. Compagnone, arbitro molto all’inglese, Colella tocca la sfera con il braccio ed è rigore. Dagli 11 metri si presenta Pellegrino che fa 2-1. Lo stesso Pellegrino ci prova pochi minuti dopo su assist dalla sinistra del numero 9 Maisto, ma la sua conclusione è fuori. La reazione degli ospiti però non demoralizza gli uomini di mister Fabozzo che riversano in campo tutta l’adrelina cumulata in questo periodo di stop. Diana e Piscitelli si ergono a baluardo della difesa chiudendo le fasce, mentre Bouchoucha e Colella lavorano di sostanza. Bellusci al 67′ ci prova dal limite dell’area ma il suo tiro rasoterra è controllato dal portiere. Al 70′ i biancoazzurri arrivano pericolosamente in area e si procurano un calcio di rigore per atterramento. Dal dischetto di presenta Biondi che senza se e senza ma spiazza Granata insaccando nell’angolo sinistro. Il 3-1 spiana la strada verso il successo ai biancoazzurri che nel finale danno vita ad un vero e proprio monologo. Un Cerullo in versione sdradicapalloni chiude gli ultimi 15 metri, mentre un Bellusci mai domo prova ad innescare gli esterni sfruttando gli spazi lasciati liberi dagli ospiti. Nel 4’ di recupero è Pizzo a mettere la ciliegina sulla torta al risultato sfruttando al meglio un assist al bacio di Insigne che punta la difesa portandosone due addosso e scarica per il compagno che solo davanti a Granata non sbaglia per il 4-1 finale.



Fabozzi premiato a fine gara dal dirigente Fontana

Esordio da applausi per il Casal di Principe che riscatta il 4-1 subito due anni fa in quel di Parete e parte col piede giusto. Premio di migliore in campo assegnato a Ludovico Fabozzi – premiato dal dirigente Fontana-, ma oggi è la squadra biancoazzurra ad aver offerto una prestazione corale impeccabile.

TABELLINO
CASAL DI PRINCIPE 81033: Guerra, Bouchoucha, Piscitelli, Bellusci, Colella, Diana, Biondi (73’ Pizzo), Di Bona (55’ Cerullo F.), Improta (82’ Bove), Cantile (56’ Insigne A.), Fabozzi L. (78’ Cerullo U.). A disp.: Puocci, Chirico, Pappagallo, Toure A. All.: Giovanni Fabozzo
VIRTUS LIBURIA: Granata, Negozio (75’ Mottola R.), Della Gatta E., Capaldo A., Di Mattia, Iavarone, Nazzaro, Tulipano, Maisto (80’ Silvestro), Carta (83’ Giordano), Pellegrino (75’Mottola V.). A disp.: Ferraro, Capaldo E., Silvestro, Postiglione, Veneziano. All.: Pasquale Cavaliere
MARCATORI: 20′, 46′ Fabozzi L., 62′ Pellegrino, 70′ rig. Biondi, 94′ Pizzo
AMMONITI: Bellusci (C), Pellegrino, Della Gatta, Capaldo A., Maisto, Granata (P)
NOTE: “Comunale di Villa Literno”, terreno in buone condizioni e giornata soleggiata
Ufficio Stampa Casal di Principe 81033

error: Content is protected !!
P