VITTORIA IN RIMONTA. La Casertana ribalta il Nola e inizia col piede giusto



La Casertana contro il Nola (Foto Giuseppe Scialla)

La Casertana torna nei dilettanti dopo la finale del 2013 con la Virtus Verona, otto anni di professionismo e il disastro amministrativo dello scorso anno. Esordio vincente dopo un primo tempo molto deludente. Ripresa giocata con più verve e voglia di vincere e dimostrare ai pochi tifosi oggi al Pinto, circa 500, che la Casertana vuole essere protagonista in questa stagione.

PRIMO TEMPO – Casertana pericolosa già al 4’ con Liccardi ben servito da Felleca on colpo di testa che sorvola la traversa di un metro. I rossoblù non pungono e il Nola man mano guadagna metri preziosi.



Nolani in vantaggio al 15’ con punizione di Ruggiero da destra, palla che sorvola tutta l’area, ben appostato e attento al secondo palo D’Angelo che batte Trapani.

Nola ancora pericoloso al 21’ con conclusione mancina di Padulano da fuori area, Trapani controlla la sfera che esce di poco sulla traversa. Stessa azione al 30’ di Figliolia che non trova opposizione centralmente, sinistro poco alto sulla trasversale.

Bravo Maresca al 33’ a contrapporsi col corpo alla conclusione ravvicinata di Padulano, il difensore concede il corner.

Casertana che si rende pericolosa solo in pieno recupero con un colpo di testa di Monti che gira la sfera a lato.

SECONDO TEMPO – Vicina al pari la Casertana al 6’ con un bel destro di Chinappi che sfiora il palo alla sinistra di Cappa, palla che si spegne sul fondo. Conclusione al 13’ per Maresca, buona incursione, ma palla calciata alle stelle dai venti metri.

Al 17’ concesso rigore ai rossoblù per atterramento di Corbisiero ai danni di Vacca, tra le proteste ospiti, Liccardi calcia centralmente di forza e trova il pari. Casertana che trova la grinta giusta per mettere sotto il Nola, e addirittura arriva il sorpasso: ottimo passaggio filtrante di Liccardi che trova nel cuore dell’area Mansour che di destro fa secco Cappa.

Discesa eccellente di Monti al 33’, salta quattro avversari poi cross pregevole per Sambou in piena area, tocco verso la porta e risposta provvidenziale di Cappa che devia in angolo.

Nel finale espulso D’Angelo per il secondo giallo per colpo al portiere in azione. Ma è tempo di festeggiare la prima vittoria stagionale.

 

 

Casertana: Trapani, Pambianchi, Chinappi (65’ Feola), Rainone, Vacca (91’ Di Somma), Felleca (50’ Sambou), Mansour (84’ Carannante), Liccardi (80’ Cusumano), Monti, Tufano, Maresca. All. Maiuri

Nola: Cappa, Angeletti (77’ Lauro), De Siena (84’ Coppola), Caliendo (74’ Cardone), Pantano, D’Orsi, D’Angelo, Ruggiero, Figliolia (57’ Acampora), Padulano, Corbisiero. All. De Lucia

Arbitro: Tesi di Lucca. Assistenti: Andreano di Foggia e Abbinante di Bari

Reti: 15’ D’Angelo, 19’ s.t. Liccardi (rig.), 23’ s.t. Mansour

Ammoniti: Pambianchi, Chinappi, Vacca, Maresca(Casertana) Angeletti, D’Orsi, Caliendo, Cardone, D’Angelo, De Lucia all.(Nola)

Espulso al 93’ D’Angelo per doppia ammonizione.

Note: Giornata afosa, spettatori circa 500 con 50 da Nola.

Recupero 3’ e 7’


error: Content is protected !!
P