VILLA LITERNO : Le dichiarazioni del tecnico Giovanni Formicola



Villa Literno – Al termine della prima vittoria stagionale, nel big match contro la Boys Caivanese terminata con il punteggio di 2 a 1 per la compagine biancorossa, il tecnico Giovanni Formicola è visibilmente soddisfatto della prestazione dei suoi, ed ha risposto ad alcune domande fatte nel dopo gara:

Giovanni Formicola del Villa Literno

Mister debutto migliore non poteva essere, prima giornata, e primi tre punti contro la diretta concorrente al salto di categoria, che partita è stata e come ha trovato i suoi ragazzi?



” Sicuramente la vittoria di ieri è stata importante. Era proprio il debutto che speravamo, perché partire con il piede giusto è sempre di grande aiuto sia per il morale, sia per l’ambiente e soprattutto per l’autostima dei ragazzi. Certo nn è stata una gara facile per tanti motivi, e poi perché di fronte avevamo un avversario agguerrito e voglioso di fare risultato pieno come giusto deve essere, ma naturalmente gli avversari hanno dovuto fare i conti con la determinazione, la voglia e il grande impegno dei miei ragazzi che hanno disputato una gara attenta e ricca di spunti tecnici, e credo che tutto questo abbia fatto la differenza nel determinare il risultato a nostro favore, per me mai messo in discussione. sull’avversario. Ad ogni modo l’importante era centrare l’obiettivo vittoria e noi ci siamo riusciti come ho già detto, anche meritatamente“.

Pasquale Scielzo giocatore di categoria superiore, oltre a lui, chi vede pronto per una stagione importante?

Riguardo Scielzo nn lo scopriamo oggi. Da un talento come lui ci si aspetta molto. Sono certo che darà un grande contributo alla causa. Credo che un giocatore delle sue qualità tecniche e morali, sia davvero un valore aggiunto per una squadra già forte dell’ossatura dell’anno scorso. Però devo dire che in questa squadra ci sono tanti ottimi e importanti calciatori che io sono onorato di allenare”.

Prossima giornata di campionato e nuova avversaria da affrontare come le Aquile Rosanero. Che squadra troverete e come preparerete la nuova sfida?

Riguardo il prossimo impegno, prepareremo la gara sempre nella maniera giusta, così come lo faremo con tutte le altre partite, pensando gara dopo gara. Naturalmente sarò curioso di vedere la squadra misurarsi fuori dalle mura amiche contro un altro avversario importante, sono curioso di vedere l’atteggiamento dei miei in trasferta per valutare la crescita mentale. Ho sempre ricercato dalle mie squadre un atteggiamenti lineari, corretti, ed equilibrati, indipendente se giochi in casa o in trasferta. Naturalmente contro le Aquile Rosanero, ci aspettiamo anche in questo caso una gara molto dura e impegnativa dove servirà grande concentrazione, determinazione, per dare continuità di risultati”. 

A chi dedica questa prima vittoria?

” Dedico questo esordio vincente naturalmente ai tifosi che devono sempre sostenerci, ma soprattutto alla squadra che in questi duri mesi di intenso lavoro sotto temperature assurde, non si sono mai risparmiati mostrando da subito grande amalgama, professionalità, impegno e rispetto delle regole. Certi inizi non vengono mai al caso. Forza Villa Literno“.


error: Content is protected !!
P