IL GLADIATOR SPRECA L’AMPIO VANTAGGIO. Black-out dei nerazzurri che si fanno rimontare dall’Aprilia nella ripresa.



 

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Finisce con un’entusiasmante pareggio la prima sfida di campionato del Gladiator contro l’Aprilia al Piccirillo. I nerazzurri di Alessio Martino giocano una grandissima prima ora di gioco e si portano in vantaggio per 3-0 ma si lasciano incredibilmente raggiungere sul pari nei minuti finali dalla squadra biancoazzurra. Non sono bastate le reti di Varela, Manes e Barone ai gladiatori che hanno vissuto un vero e proprio blackout nella ripresa lasciando troppa iniziativa ai laziali che hanno saputo rimontare tre reti in mezz’ora.



PRE PARTITA. Martino manda in campo il suo consolidato 3-5-2. In porta c’è l’esordio ufficiale di Casillo, in difesa quello di Manes che affianca Sall e Cassaro. Le fasce sono presidiate da Caruso e Dommarco mentre al centro ci sono Di Monte, Vitiello e Marzano. In avanti le due punte Varela-Barone.

IL PRIIMO TEMPO. I nerazzurri vogliono iniziare nel migliore dei modi e col possesso palla hanno subito il predominio territoriale. Al 5′ tiro velleitario di Nuambe, ma al 14′ i padroni di casa la sbloccano con un goal da applausi. Varela conquista palla nella propria meta campo, salta in progressione due uomini e con un cost to cost ne supera un terzo, entra in area e con un destro a giro fulmina Salvati facendo impazzire di gioia i tifosi del Gladiator che trasformano il Piccirillo in una vera e proprio torcida per il primo goal ufficiale della stagione. Il gol galvanizza i ragazzi di Martino che alla seconda opportunità raddoppiano al 23′, corner dalla destra, dopo una mischia in area la palla termina sui piedi di Manes che non deve far altro che appoggiare in rete col destro per bagnare nel migliore dei modi il suo esordio in casacca nerazzurra. L’Aprilia cerca una timida reazione al 31′ Polace mette al centro un cross insidioso sul quale non arriva nessuno. Tre minuti dopo Nuambe entra in area e cerca l’incrocio ma la sfera termina alta. In chiusura di tempo Caruso lancia Barone che riesce a calciare ma sbilanciato con poca forza.

IL SECONDO TEMPO. Gli ospiti entrano in campo con un piglio diverso e ci tentano prima con Nuambe e poi con il nuovo entrato Laghigna ma in entrambi i casi non inquadrano lo specchio della porta. Al 50′ occasionissima Gladiator, punizione dalla destra di Marzano, Barone colpisce di testa indirizzando la sfera all’angolino ma Salvati con un colpo di reni si erge a protagonista e nega la gioia del gol al numero 9. È solo questione di tempo per l’attaccante che si rifà al 56′ quando i nerazzurri calano il tris. Protagonista ancora Varela che se ne va sulla destra e mette al centro un cross rasoterra per Barone che di prima intenzione col piatto destro buca ancora Salvati per il goal del 3-0. L’Aprilia si riversa subito in avanti ed alla prima occasione segna il gol della bandiera. Cross dalla destra di Wilson Cruz, Laghigna in girata beffa Casillo. Martino decide di effettuare alcuni cambi e manda in campo Esposito, Melli, Del Sorbo e Petito. L’inerzia del gioco è dalla parte dell’Aprilia che guadagna campo e che accorcia ancora le distanze al Al 74′ con il gol del 3-2, azione insistita dei biancoazzurri, la palla arriva sui piedi di Nuamhe che col destro infila Casillo per la seconda volta. I ragazzi di Martino non riescono a reagire e all’80’ rischiano di subire il pari, punizione di Falasca sulla quale interviene Mannucci che colpisce la traversa. Il gol del 3-3 è nell’aria ed arriva all’87’ quando Pollace si mette in proprio e dai 30 metri fa partire un bolide che va a morire nell’angolo alto, gol da cineteca per il capitano che impazzisce di gioia e regala ai suoi un’isperato pareggio. Nonostante gli ultimi assalti il gladiator non riesce a calciare in porta e la sfida termina in parità. Occasione sprecata per i sammaritani che ad inizio ripresa erano in vantaggio per 3-0 dopo aver disputato una buonissima parte di gara.

TABELLINO GLADIATOR – APRILIA 3-3

GLADIATOR 3-5-2: Casillo; Cassaro, Manes, Sall; Caruso, Vitiello, Di Monte (67′ Petito), Marzano (63′ Melli), Dammarco (72′ Esposito); Varela (83′ Novello), Barone (70′ Del Sorbo). A disposizione: Savelloni, Arrivoli, Garritano, Strianese. Allenatore: Alessio Martino

APRILIA 4-3-3: Salvati; De Crescenzo, Rosania (46′ Laghigna), Succi (74′ Ceka), Pollace; Falasca, Pezone, Mannucci; Bianchi (46′ Corelli), Wilson (90′ Santarelli), Nuambe. A disposizione: Zappalà, Battisti, Mattarelli, Mbaye, Santi. Allenatore: Giorgio Galluzzo

RETI 14′ Varela (G), 23’Manes (G), 56’Barone (G), 58’Laghigna (A), 74’Nuambe (A), 88′ Polace (A)

ARBITRO: Carlo Palumbo di Bari con assistenti Michele Fracchiolla di bari e Daniele De Chirico di Molfetta

NOTE – Ammoniti: Cassaro (G), Sall (G), Pezone (A), Wilson (A) Rosania (A)
Recupero: 1’nel primo tempo e 5’nella ripresa


error: Content is protected !!
P