AURORA ALTO CASERTANO, STORICO ESORDIO IN D COL MONTEGIORGIO. Attenzione ad un ex Serie C, tra i pali uno scuola Juventus vincitore in Primavera



Alex Misin, centrocampista del Montegiorgio

CAPRIATI A VOLTURNO – Esordio assoluto in Serie D tra le mura amiche per l’Aurora Alto Casertano, che accoglierà in data domenica 19 settembre il Montegiorgio. Sfida ostica contro un team alla quarta stagione consecutiva in Serie D, che con i suoi piazzamenti di metà classifica si è dimostrata nelle passate stagioni un osso duro. A galvanizzare i casertani il trend negativo registrato dalla compagine ospite quando lontana dalle mura di casa: solo una vittoria in tutta la passata stagione per i marchigiani in trasferta.

CHI SIEDE IN PANCHINA. A guidare il club rossoblù Eddy Mengo, ex difensore centrale che ha avuto l’onore di giocare in serie cadetta con il club più antico d’Italia, il Genoa, e dal 2018 uno degli allenatori più attenzionati della categoria: dopo due stagioni passate al Porto Sant’Elpidio, ultima squadra che lo ha impiegato in campo prima del ritiro, arriva al Montegiorgio dove ottiene un buon decimo posto raggiungendo quota 46 punti. Il modulo più utilizzato è 4-3-1-2, e nella scheda successiva ne analizziamo gli interpreti.



I GIOCATORI CHIAVE. Tra i pali c’è Federico Gagliardini, scuola Juventus con cui vince nel 2012 la Supercoppa Italia Primavera e cugino del più celebre Roberto, centrocampista dell’Inter. In difesa il giovane ischitano Andrea Puca, uno dei giovani più promettenti della categoria considerate le oltre 100 presenze accumulate in Serie D nonostante i soli 24 anni di età. In mediana l’inamovibile Andrea Omiccioli, capitano e bandiera del club marchigiano, pronto alla quinta stagione consecutiva con i rossoblù. A centrocampo occhi puntati su Alex Misin, ex Serie C con la maglia del Vis Pesaro, ed al classe ’92 Massimiliano Trillini, in rete all’ultima della passata stagione contro l’Olympia Agnonese. Per concludere, in attacco, è Denis Perpepaj l’uomo da marcare stretto: kosovaro classe ’99, arriva dal Castelfidardo dopo le 7 reti realizzate nella scorsa annata calcistica.


error: Content is protected !!
P