Al Tc Caserta concluso il ‘Memorial Paolo Laurenza’



Con la disputa della finale fra Andrea Paciello, trentenne di Gaeta tesserato per l’Asd Tennis Gianola ed il ventiduenne napoletano Pasquale De Giorgio tesserato per il TC Vomero, si è conclusa l’edizione 2021 del “Memorial Paolo Laurenza” torneo open di tennis di categoria maschile dotato di un montepremi di 3.000 euro, che è stato disputato sui campi del circolo casertano di via Laviano.

La finale l’ha vinta Andrea Paciello che in tre set con il punteggio di 7-5; 1-6; 6-3 ha regolato il giovane avversario Pasquale “Paco” De Giorgio che ha pagato la minore esperienza, visto che nel primo set era in vantaggio per 1-4, poi perso per 7-5.



Andrea Paciello è stato premiato dalla signora Mena Di Cerbo Laurenza e dal presidente del circolo casertano Fabio Provitera, mentre il delegato provinciale Coni Michele De Simone ha premiato il secondo classificato il partenopeo Pasquale De Giorgio.

Una targa ricordo è stata consegnata anche al direttore della manifestazione, il maestro Benito di Tricarico, al giudice arbitro Giuliana Iodice ed al giudice arbitro assistente Domenico “Mimmo” Bove.

Ad Andrea Paciello è stato consegnato un assegno di 1.080 euro, la somma spettante al vincitore, mentre il resto del montepremi è stato così ripartito: 600 euro al finalista, 300 euro ai semifinalisti e 180 euro per i perdenti ai quarti di finale.

Venerdì pomeriggio sono state disputate le semifinali del tabellone di seconda categoria che hanno visto di fronte prima due tesserati dell’Asd Tennis Gianola, Andrea Paciello che ha battuto per 6-1; 6-3 Andrea Palmese suo compagno di squadra e poi Pasquale De Giorgio (TC Vomero) che ha battuto in tre set con il punteggio di 6-3; 4-6; 6-3 Simone Boscatto (Asd Team Boscatto Napoli).

Nella mattinata di ieri sono state giocate le due finali del tabellone di quarta categoria e terza categoria.

La finale del tabellone di quarta ha visto di fronte Benito Merola e Giorgio Schiavo entrambi tesserati per il Tennis Club Ercole di Caserta. L’ha spuntata Giorgio Schiavo in due set con il punteggio di 6-4; 7-6.

La finale per il tabellone di terza categoria è stata disputata tra Antonio Di Giacomo (TC Napoli Asd) e Angelo Tranchese (Asd Tennis Acerra) che h vinto in due set: 7-6; 6-3.

La manifestazione, la prima dopo il lungo stop dovuto alla pandemia, è stata realizzata grazie alla fondamentale collaborazione di vari sponsor, molti dei quali sono soci del circolo che hanno affiancato gli organizzatori: Progest – Morsi & Rimorsi, Fineco Center Caserta, Magistra Group, Centro Iatropolis, Assicurazioni Generali, Centro La Pinetina, Powerflex, Centro Ginolfi, Fratelli De Lucia, Movie ES, Sviluppo Ufficio, Sea 2.0, Frigo Caserta, BT Sporting Shop.


error: Content is protected !!
P